Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: ebay aste fallite o boicottaggio

VRista L'avatar di alfiotoxy
    Potenza Reputazione
    16

ebay aste fallite o boicottaggio

Ciao ragazzi di solito una volta al giorno controllo ebay in cerca di fare affari(povero illuso).Mi rendo conto che ci sono sempre le stesse vespe.
    La gente partecipa alle aste le vince e quasi sempre non la compra.Mi è capitato con una vba di partecipare per ben 2 volte all'asta e di ritrovarla ancora in vendita.
    Non riesco a capire se è un modo per sabotare ebay,oppure se c'è gente che li sul momento si fa prendere dall'euforia di comprare che non riesce neanche a far funzionare i neuroni per accorgersi che la vespa è radiata o rottamata,che è senza motore oppure che ha le pedane da rifare.Fatto sta che puntualmente le aste arrivano a cifre sproporzionate per poi i compratori sparire.
    Mi fa ridere che meta delle inserzioni scrivono "messa di nuovo in vendita a casa di compratore poco serio" "no utenti zero feedback" etc etc.
    direi che subito è molto meglio,telefono al "tipo" concordi e compri senza triturarsi i morrons con le aste farsa.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Riferimento: ebay aste fallite o boicottaggio

in alcuni casi il venditore, ingordo, si accorda con amici per rialzi spropositati sperando di trovare il pollo che ci casca, ed invece poi gli rimane sul gozzo :P
    prova

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    in alcuni casi il venditore, ingordo, si accorda con amici per rialzi spropositati sperando di trovare il pollo che ci casca, ed invece poi gli rimane sul gozzo :P
    quoto
    secondo me il venditore stesso si fq un secondo nome utente e rialza il prezzo.
    poi basta chiudere la controversia e si ricomincia....

comunque il problema é che ci sono delle valutazioni indegne...

non a caso le vespe restano invendute per mesi e mesi.
    ciao
    gian

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Vespe e ricambi aggiudicati su ebay a cifre alte e poi ritrovate in vendita dopo qualche giorno ovviamente non sono stati venduti a dimostrazione che i prezzi che i venditori "spingono" non vengono superati.

Quando notate queste pratiche segnalatelo all'assistenza, se un venditore apre più account e gestisce tutto in casa alla prima segnalazione lo beccano e lo bannano prima a tempo e poi definitivamente, per ebay è facilissimo incrociando gli IP, ma se nessuno segnala prima o poi il pollo ci casca.

Da un po di tempo non è possibile vedere gli offerenti di un'asta e questo limita agli offerenti la possibilità di verificare ID e città degli offerenti.

Se avete dubbi segnalate, il venditore non saprà mai chi ha segnalato.
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

infatti sono i venditori ingordi che rialzano le aste... ma cosa credono che la gente sia scema? e poi mi sa che se devono pure pagare le tariffe d'inserzione e di vendita, non gli conviene fare un'asta seria? certo ovvio che se non arriva ad un prezzo decente la si può sempre ritirare, a nessuno piace regalare la roba

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
    infatti sono i venditori ingordi che rialzano le aste... ma cosa credono che la gente sia scema? e poi mi sa che se devono pure pagare le tariffe d'inserzione e di vendita, non gli conviene fare un'asta seria? certo ovvio che se non arriva ad un prezzo decente la si può sempre ritirare, a nessuno piace regalare la roba
    No. Fanno aste che partono da 0,99 che costano una fesseria, e a fine asta se vince il compare fanno fra di loro l'annullamento della vendita e amen.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

questo atteggiamento dei venditori ha rovinato e-bay.... infatti si sono inventati e-bay città o come cavolo lo kiamano.... ormai l'unica cosa ke puoi comprare è la roba nuova dei negozianti... e-bay è finito.... tutte aste truccate e ti tocca pure comprare la roba a prezzi folli spesso senza vederla... ma dai.....

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

io con questa tecnica una sella vespa 50 non originale ho' preso 100,00 euro ma si perde solo tempo su ebay.......

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    16

Siccome su eBay ci compro parecchia roba, o roba nuova "nota"/"a catalogo" (e quindi so cosa compro) oppure qualche volta oggetti usati (ma anche lì so di che si tratta).
    Quando si fa un' asta per una auto/moto/vespa (non vi ho mai partecipato) penso che sia ragionevole che valga (anche se non viene scritto espressamente) un concetto del tipo: "chi si aggiudica l' asta si riserva il diritto all' acquisto del prezzo pattuito previa visione/<collaudo> del mezzo stesso".
    Ti aggiudichi una vespa usata ad un prezzo che ritieni congruo (anche sulla base delle foto presenti nell' asta), per esempio, 1000 €, poi vai per ritirare la vespa e pagamento contestuale... ...e ti accorgi che dalle foto NON si vedeva che la pedana ha ruggine passante, NON si vedeva che il motore è un blocco di ruggine e/o non va in moto, NON si vedeva che il tunnel ha ruggine passante e NON si vedeva che la forcella anteriore è tutta storta.
    Comprare su eBay una moto usata NON è come comprare delle lampadine LED o un circuito integrato dalla Cina o degli ammortizzatori Carbone nuovi.
    Quand' anche mi aggiudicassi una moto usata ad un certo prezzo, prima di pagarla e ritirarla VOGLIO vederla e farci un giro su
    Se una volta che la vedo dal vivo e ci metto il culo sopra, constato che è molto <messa male> per il prezzo a cui me la sono aggiudicata, CC (col caxxo) che gli dò quei soldi e/o CC che gliela compro del tutto.
    Auto/moto usate su Internet, i vari siti di vendita non sono altro che un tramite per <iniziare> l' approccio/trattativa che NON può ragionevolmente concludersi con un mero scambio di e-mail.
    Una moto usata DEVI vederla dal vivo anche prima di scucire un solo €
    Quindi, i prezzi di chiusura delle aste sono dei numeri MOLTO indicativi.
    Ecco perché poi la vespa (che si pensava fosse venduta con l' asta precedente) te la ritrovi in asta: evidentemente il venditore aveva messo in vendita una moto/vespa messa MOLTO PEGGIO di ciò che lasciavano trasparire le foto.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Prima di fare offerte si possono chiedere foto più dettagliate dei particolari da controllare bene. Se il venditore non si rende disponibile...ciao e grazie!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Prima di fare offerte si possono chiedere foto più dettagliate dei particolari da controllare bene. Se il venditore non si rende disponibile...ciao e grazie!
    giustissimo
    prova

Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    : evidentemente il venditore aveva messo in vendita una moto/vespa messa MOLTO PEGGIO di ciò che lasciavano trasparire le foto.
    secondo me questo è uno dei motivi, ma non uno dei più frequenti

anche perchè spesso nell'inserzione è scritta la disponibilità di ulteriori foto e/o visione del mezzo di persona

i motivi della pratica dal quale nasce questo post sono tanti, bisognerebbe capire in che percentuale accadono i singoli "motivi"
    prova

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Puoi chiedere TUTTE le foto che vuoi... ...ma finché non ti metti di fronte alla Vespa in oggetto, le foto rimangono foto
    Se gli ammortizzatori sono finiti, se la vespa è scarburata, se l' impianto elettrico ha tutti fili scoperti, se il rubinetto della benzina è un cumulo di ruggine, se la vespa non parte proprio... ...non c'è foto che tenga.
    Qualsiasi prezzo tu abbia spuntato con l' asta, qualsiasi foto tu abbia ricevuto, rimane il fatto che l' acquisto è condizionato alla visione/collaudo dal vivo della vespa stessa, e quindi è anche <condizionato> il prezzo di chiusura dell' asta
    <Quella> vespa <potrei> anche decidere di prendermela nonostante tutte le <magagne> io sia venuto a scoprire all' atto del collaudo... ...ma non a QUEL prezzo
    Pertanto, le aste eBay, così come tutti gli altri siti di vendita di moto usate, sono solo vetrine per iniziare l' approccio/trattativa.
    Prima di Internet, gli annunci di compravendita di auto/moto usate esistevano, vedi giornalini cittadini, e potevi anche leggere il prezzo di vendita, tanto COMUNQUE la moto/vespa andavi a vedertela di persona.

Potenza Reputazione
    21

Beh certo...infatti ebay non è il posto giusto dove fare certi acquisti, anche se in rete tutti sono convinti di avere "l'oro" e gli affari non si fanno più (concetto esteso soprattutto all' antiquariato in genere).

Per esempio mi è capitato diverse volte che qualche venditore mi chiedesse di fare l' annullamento della vendita per evitare di pagare le commissioni. Ho sempre segnalato questo tipo di comportamento che mi sembra scorrettissimo.

Potenza Reputazione
    16

tirando le somme vorrei capire su 10 aste quante vanno a buon fine!
    Alcune sono di truffatori totali;altre sono di vespe spacciate per buone ma alla resa dei conti sono dei catorci e il compratore che vince l'asta la rifiuta;altre sono aste farsa con il compare a rialzare il prezzo;altre sono truffe,vedi un altro post di oggi nel forum dove si spaccia una vespa comune per una 50 ss;altre sono vespe senza documenti venduta al prezzo di vespe con documenti;altre sono vespe con prezzi allucinanti.
    tirando le somme ebay è meglio evitarlo,una persona un po' ingenua verrebbe spennata e truffata.Secondo me su 10 aste,non piu di 2 o 3 sono aste interessanti,molto meglio subito.it,li il prezzo è quello,c'è sempre il numero di tel per fare domande al venditore,ti organizzi per incontrarlo e fare l'affare e via.

Potenza Reputazione
    26

Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Su ebay gli affari si fanno ancora e ve lo dimostro. eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Ho acquistato per la mia auto questo oggetto, un monitor di bordo 16/9 per 112 sterline + spese di spedizione; praticamente in euro fanno circa 180,00

Per un pezzo simile oggi ci vogliono non meno di 350 euro, in alcuni casi anche 5-600. bmw e46 monitor 16 9 - Offerte bmw e46 monitor 16 9, Audio, TV, Elettronica su eBay.it

Questa è la dimostrazione che per fortuna esistono ancora venditori onesti e che l'affare per fortuna può ancora capitare.

Un altro venditore avrebbe fatto piazzare da un compare una offerta di 3-400 euro in modo che nessuno avrebbe mai potuto comprare quel pezzo a meno di quella cifra, così come avrebbe potuto rifiutarsi di inviarmi l'oggetto dicendo semplicemente che era andato smarrito.

E non ditemi che sono il solito scassato, è solo che ci vuole pazienza

Potenza Reputazione
    21

Importante anche controllare i feedback.
    Io evito chi ne ha pochi o chi ne ha tanti, lasciati da pochi clienti.

Potenza Reputazione
    16

gente come questa voglio vedere quando la finisce,ho seguito l'asta qualche giorno fa,alla fine 1800€ per una vespa demolita...puntualmente torna in vendita,questa gente non si vergogna?creano suspence e aspettativa nelle persone poco esperte,magari fanno 300 rilanci cosi che uno alle prime armi crede che sia un pezzo pregiato e conteso,appena rilanci ti calano il palo!

Potenza Reputazione
    21

Credo che oramai ebay sia adatto per i faciloni. Chi è mosso dalla passione e non dal "trendy" della Vespa, sa quello che un determinato esemplare puó valere e agisce di conseguenza. Chi prende "una Vespa" per fare il figo, più la paga e più riesce a vantarsi con gli amici nello street bar più chic della città all'ora dell'aperitivo serale e anche per fare la miscela, si rivolge al meccanico...

Potenza Reputazione
    16

ecco il link:
    VESPA 150 VBA1 DEGLI ANNI 50/60 su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

ma fa ridere guardando la cronologia che c'è sempre gente con feedback 0 pronta a fare rialzare in modo esagerato...poi arriva il pollo che rilancia,se è intelligente e si rende conto e vince l'asta rifiuta,se invece è un povero inesperto ecco il paccone servito

voglio vedere quando la smettono con questa vba...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •