................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
puoi giurarci!!![]()
Finita di smontare la vespa viene portata in carrozzeria per fare tutti i lavori di raddrizzatura e saldatura, la ricostruzione di una piccola parte sotto il tappetino centrale e la rimozione della parte centrale bassa dello scudo in quando c'erano un paio di buchi causa ruggine. La sabbiatura è stata fatta in seguito, ho preferito così in modo che potesse essere sabbiato e primerizzato anche l'interno del tunnel e che si facessero poche lavorazioni di raddrizzetura e saldatura sul primer, questo per non compromettere la perfetta protezione della lamiera.
Ovviamente ad eccezione della parte bassa centrale dello scudo che è stata ricostruita dopo.
...................
Altra puntatina.
Dopo aver richiuso la parte bassa dello scudo e fatti gli ultimi lavoretti di raddrizzatura, alla vespa viene dato il fondo che ovviamente è color nocciola.
Qualche post più su parlavo di una brutta sorpresa (le urla del carrozziere arrivarono fino al mio ufficio) ed eccola: Il nocciola 3000M della MAX erroneamente è chiamato fondo o meglio non è un fondo riempitivo. Probabilmente all'epoca si usava sulle lamiere nuove ma su lamiere sabbiate, ribattute, lavorate, ci vuole qualcosa che riempie e il 3000M riempie poco o nulla.
Ovviamente a posteriori mi sento di consigliare di farsi colorare un fondo riempitivo piuttosto che fare un passaggio inutile.
E così dopo aver dato il nocciola il buon "Mest V'nginz" ha dovuto carteggiare tutta la vespa e ripassarla con un fondo riempitivo colorato nocciola.
Alla prossima!
La prossima dovrebbe essere già arrivata da un pezzo![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Vi eravate dimenticati di questa storiella? Anche io
Facciamo qualche altro passo.
La vespa finalmente viene verniciata e inizia il rimontaggio.
![]()