Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: ammortizzatori

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di monteforteseby
    Potenza Reputazione
    16

ammortizzatori

salve a tutti, dovrei sostituire gli ammortizzatori al mio vespone px. mi potete indicare una buona marca a prezzo accettabile? io ne ho trovati alcuni che vengono venduti in buste di cellophane senza alcun marchio!! ed onestamente non è che mi fidi tanto!! p.s. originali piaggio mi hanno chiesto 70-80 euro l'uno

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: ammortizzatori

Li vuoi simil-originali o magari sportivi? Perchè qua sul forum parlano tutti molto bene dei Carbone.

Altrimenti ci sono gli RMS che non sono malaccio e sono quasi identici agli originali
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Li vuoi simil-originali o magari sportivi? Perchè qua sul forum parlano tutti molto bene dei Carbone.

Altrimenti ci sono gli RMS che non sono malaccio e sono quasi identici agli originali
    li cerco simil originali!!

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da monteforteseby Visualizza Messaggio
    li cerco simil originali!!
    Confermo:tutti parlano bene dei Carbone, me incluso, nonostante ci abbia fatto solo una 10ina di km dall' officina all' ufficio stamattina.
    I Carbone sono un altro mondo rispetto agli originali (è anche vero che i miei originali avevano solo 29 anni e quindi erano un po' scarichi ); sono regolabili a 3 posizioni, per ora li tengo sul settaggio intermedio, poi vedremo.
    Su eBay trovi il venditore come carbonesrl e per il PX li trovi a 95 € (spediti a casa).

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

parliamo chiaramente, i carbone sono superiori ovviamente, ma hanno un comportamento ben definito.sono duri e tendono a saltellare se appunto, si è un fuscello e non un omone da 100kg. direi che al posteriore è la scelta ideale, ma all'anteriore c'è di meglio, molto meglio.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    ma all'anteriore c'è di meglio, molto meglio.
    Di meglio a 95 euro la coppia? Ovvio che i Bitubo sono meglio (SE sei in grado di registrarli) però teniamo anche in considerazione il prezzo ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Confermo:tutti parlano bene dei Carbone, me incluso, nonostante ci abbia fatto solo una 10ina di km dall' officina all' ufficio stamattina.
    I Carbone sono un altro mondo rispetto agli originali (è anche vero che i miei originali avevano solo 29 anni e quindi erano un po' scarichi ); sono regolabili a 3 posizioni, per ora li tengo sul settaggio intermedio, poi vedremo.
    Su eBay trovi il venditore come carbonesrl e per il PX li trovi a 95 € (spediti a casa).
    95 euro entrambi o solo uno?

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

la coppia dei carbone x px costa 80 euro+15 ss=95 euro
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: ammortizzatori

Credo che non valga la pena di revisionare ammortizzatori poco costosi. Un tipo, su Facebook ha detto di aver speso 120€ a far revisionare i 2 ammortizzatori originali della sua Cosa, con quella cifra, per Px, trovi una discreta gamma di alternative.

Smirsiév!!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •