Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Metodo per potenziare il freno anteriore p150x

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

Metodo per potenziare il freno anteriore p150x

buongiorno a tutti.
    qui c è poco da spiegare...il titolo dice tutto...
    ho questo px150 del 79 che davanti frena poco o niente.
    tutti mi dicono sia una roba normale ma a me la cosa non garba troppo...
    ho provato un px più recente (mi pare 85) e ho notato che a livello di frenata non c è paragone...frenerà il doppio del mio!
    ora la domanda è questa: si può mettere un freno di quel tipo su una vespa di 6 anni più vecchia come la mia?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Metodo per potenziare il freno anteriore p150x

Si, si può mettere sia il freno che la forcella intera, ma si può anche mettere un paio di ferodi nuovi sulla tua, che se ha il tamburo in buono stato poi frenerà sicuramente meglio

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Metodo per potenziare il freno anteriore p150x

Piccola cronistoria delle forcelle PX , per capirci meglio :
    da 77 a fine 82 forcella da 16 mm , mozzo senza autocentrante , bloccasterzo con fessura
    da fine 82 a fine 83 forcella da 20 mm , mozzo senza autocentrante , bloccasterzo con fessura
    da fine 83 in poi ( cioe' dal modello Arcobaleno ) forcella da 20 mm , con autocentrante , bloccasterzo con linguetta

Quindi se vuoi montare l' autocentrante devi cambiare la forcella completa .
    Il problema , visti i pochi mesi di produzione , e' trovarne una da 20 mm con bloccasterzo a fessura , che ti permetterebbe il montaggio senza nessuna modifica , ma che ti obbligherebbe comunque a cercare il mozzo con autocentrante a parte , quindi spesa doppia ...
    In alternativa ne puoi montare una Arcobaleno gia' completa di mozzo con autocentrante , molto piu' facile da trovare , ma devi fare la modifica alla sede bloccasterzo , che e' descritta benissimo in questo post : http://old.vesparesources.com/offici...rcobaleno.html
    Io ti consiglio la seconda , il lavoro se disponi di una saldatrice ed un trapano e' facile , la modifica tiene perfettamente , io l' ho fatta sulla mia PX dituttiigiorni e ci ho percorso gia' 3000 km circa senza nessun problema

A te la scelta ...

Ciao
    Guabix

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •