Piccola cronistoria delle forcelle PX , per capirci meglio :
da 77 a fine 82 forcella da 16 mm , mozzo senza autocentrante , bloccasterzo con fessura
da fine 82 a fine 83 forcella da 20 mm , mozzo senza autocentrante , bloccasterzo con fessura
da fine 83 in poi ( cioe' dal modello Arcobaleno ) forcella da 20 mm , con autocentrante , bloccasterzo con linguetta

Quindi se vuoi montare l' autocentrante devi cambiare la forcella completa .
Il problema , visti i pochi mesi di produzione , e' trovarne una da 20 mm con bloccasterzo a fessura , che ti permetterebbe il montaggio senza nessuna modifica , ma che ti obbligherebbe comunque a cercare il mozzo con autocentrante a parte , quindi spesa doppia ...
In alternativa ne puoi montare una Arcobaleno gia' completa di mozzo con autocentrante , molto piu' facile da trovare , ma devi fare la modifica alla sede bloccasterzo , che e' descritta benissimo in questo post : http://old.vesparesources.com/offici...rcobaleno.html
Io ti consiglio la seconda , il lavoro se disponi di una saldatrice ed un trapano e' facile , la modifica tiene perfettamente , io l' ho fatta sulla mia PX dituttiigiorni e ci ho percorso gia' 3000 km circa senza nessun problema

A te la scelta ...

Ciao
Guabix