Grazie infinite a tutti!!!
sapete dove posso trovare una mini guida per questo tipo lavoro? giusto per sapere dove mettere le mani
Grazie infinite a tutti!!!
sapete dove posso trovare una mini guida per questo tipo lavoro? giusto per sapere dove mettere le mani
Palli Homepage
guarda nella sezione officina
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Oggi ho controllato e il cavo non è rotto!!! (almeno credo)
Si era solamente sganciato e rimettendolo al suo posto così la manopola delle marce si è indurita più o meno come prima, però non cambia, quindi penso che si è sganciato anche dall' altra parte del cavo però dove è??? mi potreste inviare una foto cortesemente se ce l'avete?
non l'hai rotto al manubrio
l'hai rotto sotto il motore
segui il mazzo di guaine che esce da sotto il telaio
ci son 3 guaine di uguale diametro (una più grossa è del freno posteriore)
1 è la frizione e la vedi - si ferma prima
2 vanno in coppia sotto il motore
da lì vedi il preselettore delle marce, forse nascosto da un coperchietto in plastica nera, fermato con una vite testa a taglio
leva la vite e il coperchietto
li sotto hai i 2 morsetti delle corde delle marce
Grazie ora controllo ;)
Cambiali in ogni caso, ci metti un minuto a cavo e risolvi.. anche col babbo !
1)
Apri il preselettore sotto al motore, allenti i morsetti e sfili i cavi da sopra (manubrio)
2)
Infili i due nuovi fili (falli 1 per volta: sfili e rinfili uno e poi l'altro) dopo aver smollato i registri che sono dove si infilano nel preselettore del cambio e ingrassandoli quando li infili nelle guaine
3)
infila (sotto al motore nel preselettore) i fili nei morsetti e mettendo la manopola in posizione di folle e il cambio in folle (attento che sia il folle tra la prima e le seconda) e chiudi morsetti.
4) con i registri che entrano nel preselettore riprendi il gioco et voila'
ciao![]()