Beh dai, con quelle macchine li mica ci puoi girare come con la Y, sarebbero da comprare per usare ogni tanto la domenica per fare il fiko in centro
Io se potessi permettermelo non punterei nemmeno tanto in alto
http://albtex.files.wordpress.com/2010/05/front.jpg
io punterei altissimo con una miura o una mustang prima serie.....
ahhhh come vespooooooo
ee.. quello è puntare in alto.. ti racconto una storia?
mio zio aveva l'alfa 2000 gt bertone, quando è venuto a mancare , quella macchina è rimasta in garage per parecchio tempo, un giorno passa un tizio, parla con mia nonna e se la porta via per mezzo milione.era il 95, io avevo 15 anni. a 16 anni quando chiesi a mia nonna della macchina dello zio mi venne un infarto.e a 16 anni un infarto non è cosa da tutti i giorni.,
Come hanno fatto a portarle in una caverna? Merce che scottava troppo e non sapevano dove nasconderle....
eh si, io con la fortuna che ho.. comunque la miura è stata giudicata l'auto piu bella di sempre. e se tieni conto degli esemplari prodotti.. oggi una completamente restaurata vale piu di 300.000 euro..
comunque a me piae moltissimo l'alfa montreal.. non ha nemmeno una valutazione spaventosa.. però è molto muscle ed è alfa..!
si ma peccato che poi le abbiano laciate li a marcire per 20 anni.. comunuque se posso segnalo sto sito americano che raccoglie tutte una serie di auto d'epoca in vendita per ebay o concessionarie famose, si trova di tutto, e molti pezzi pregiati sono pezzi italiani..
BaT – The best vintage and classic cars for sale online
Una volta ce n'era uno sempre nei pressi di Marassi (GE)
direi come minimo
ovviamente tutti per tuo padre!
e na ferrari xD si legge il simbolo!
Ho indovinato sono il primo ad aver indovinato la macchina!!!!!!
io ho una fiat 850 sport spider (quella carrozzata bertone,non la vignale)....
era azzurra ma è stata rifatta rosso corsa,secondo me il colore più adatto....
è un mezzo fantastico da guidare:leggera,bassissima,trazione posteriore e motore posteriore....sul bagnato parte che è una bellezza.ora giace in garage da 10 anni perchè bisogna rifare l'impianto elettrico e non ci sono soldi
se riesci a prenderla ad una cifra abordabile,ti assicuro che hai un tesoretto tra le mani! la nostra siamo tentati di venderla perchè ogni volta viene da piangere a vederla li ad impolverarsi
unico difetto di questi mezzi(come in maniera ridotta era per la 500) è che avendo il motore posteriore tende a scaldare d'estate ma se si è disposti a sacrificare la totale originalità si può fare una leggera modifica che aiuta le temperature
p.s.
la sport spider ha la stessa fanaleria della miura nei disegni,non a caso il disegnatore era bertone per entrambe...ora non so se la coupè conservi la stessa fanaleria ma è anche quella bertone e decisamente bella!
ma rifare l'impianto elettrico non è complesso.. le auto prive di elettronica sono relativamente semplici da gestire.. sarebbe un vero peccato darla via per questo.. se riuscirò a prenderla incomincerò a reperire materiale, e vedrò di trovare gli schemi elettrici anche della tua, secondo me con un po' di impegno e un minimo di manualità la rimetti in strada anche da te..
per quanto riguarda il motore, ho sempre pensato che se avessi messo mano su un auto di questo tipo, avrei sicuramente utilizzato accorgimenti moderni per cercare di sopperire a problemi o limiti tecnici, per me sarebbe un auto da usare, non di certo un auto da esporre, quindi massima originalità nelle forme, ma il motore.. bhè..
e ma come già detto da qualcunaltro una macchina del genere non è come una vespa...ne io ne mio fratello che è il reale proprietario, abbiamo le competenze per rifare il tutto e non avendo un meccanico di fiducia che sia competente per questi mezzi,per ora restiamo in attesa di decidere il da farsi..
tra l'altro l'abbiamo comprata a surbo,vicino casa tua :)
ora la macchina giace a taranto nel garage dei miei (siamo conterroni compà!!)
se vuoi un consiglio spassionato,un mezzo del genere usalo per fare il giretto quando ti va,non tutti i giorni,altrimenti vivi col dramma del possibile graffio fatto dalla donna incapace quando ti parcheggia d'avanti....poi con le macchine alte che ci sono ora,con quelle che son bassissime,è un attimo che ti fanno un danno
ovvio che non è una vespa.. come una vespa non è una guzzi, come una guzzi non è un abarth..come un abarth non è una barca a vela!
però se hai tempo e spazio non è complicato.bisogna solo studiare e voler fare.io ques'inverno ho da rimettere su una barca a vela due alberi on motore da 38hp, che se postassi le foto di come è messo ti verrebbe da piangere.. ho preso tre manuali, e in spiaggia st'estate leggevo solo quelli!
comunque se vuoi passo da taranto e la prendo io, sai, in segno di amicizia, ti svuoto il garage
in effetti le macchine ora sono tutta un altra cosa, mi immagino un X5 affianco alla povera 850.. la può usare come pattino.. però ripeto, se la prendessi la metterei in strada per camminarci, magari presto solo un po' piu d'attenzione.
direi che nei vari giri, nel pomeriggio vedrò di iniziare le ricerche segnandomi civico e via, e trovando il proprietario della casa.poi vediamo come di mettono le cose
A proposito di super auto...
un paio di settimane fa ero a cena (giovedì o domenica) presso un agriturismo doe vado spesso a mangiare.
Quando esco cosa trovo nel parcheggio di fianco alla mia auto?
una Ferrari F40....targata Modena....ci sono rimasto malissimo....sapendo la strada che occorre fare per arrivare fin lì..
Qualcuno sa la pseudo valutazione della F40? io penso sia quasi inestimabile..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!