Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
io ho una fiat 850 sport spider (quella carrozzata bertone,non la vignale)....
era azzurra ma è stata rifatta rosso corsa,secondo me il colore più adatto....
è un mezzo fantastico da guidare:leggera,bassissima,trazione posteriore e motore posteriore....sul bagnato parte che è una bellezza.ora giace in garage da 10 anni perchè bisogna rifare l'impianto elettrico e non ci sono soldi
se riesci a prenderla ad una cifra abordabile,ti assicuro che hai un tesoretto tra le mani! la nostra siamo tentati di venderla perchè ogni volta viene da piangere a vederla li ad impolverarsi
unico difetto di questi mezzi(come in maniera ridotta era per la 500) è che avendo il motore posteriore tende a scaldare d'estate ma se si è disposti a sacrificare la totale originalità si può fare una leggera modifica che aiuta le temperature
ma rifare l'impianto elettrico non è complesso.. le auto prive di elettronica sono relativamente semplici da gestire.. sarebbe un vero peccato darla via per questo.. se riuscirò a prenderla incomincerò a reperire materiale, e vedrò di trovare gli schemi elettrici anche della tua, secondo me con un po' di impegno e un minimo di manualità la rimetti in strada anche da te..

per quanto riguarda il motore, ho sempre pensato che se avessi messo mano su un auto di questo tipo, avrei sicuramente utilizzato accorgimenti moderni per cercare di sopperire a problemi o limiti tecnici, per me sarebbe un auto da usare, non di certo un auto da esporre, quindi massima originalità nelle forme, ma il motore.. bhè..