Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Onestamente, dalla foto non capisco granchè...comunque è facile ed intuitivo controllare se i travasi vengono scoperti in maniera corretta dal pistone, allinendo bene il pistone al cilindro e controllandolo su tutta la corsa;è ovvio che se il pistone non scopre bene un travaso, non è assolutamente adatto!per cui non c'è che da quotare Signorhood!!!
però non credo assolutamente che la causa del grippaggio sia questa:
potrebbe trattarsi dell'anticipo sbagliato(troppo anticipo fa scaldare di più..)della candela troppo calda, di una infiltrazione d'aria o del fatto che la canna, a furia di rettifiche è diventata così sottile che si deforma alle normali temperature di funzionamento..;i sintomi del pistone sbagliato sono invece che il motore semplicemente non va come dovrebbe andare...una volta con un gs 160 ci stavo impazzendo...e da allora non lo dimentico più.....a questo aggiungo che, essendo il motore proprio ad ammissione regolata dal pistone, se lo smusso in basso non è alla giusta altezza sballa pure la fasatura d'ammissione....

sono stato dal rettificatore per fortuna ha dovuto solo spazzolare, si è trattato solo di qualche scaldata, mi son fatto dare 0,14 di tolleranza perchè dai suoi rilievi ne aveva solo 0,10.
sembra già un passo avanti.
allora passo allo step 2:
penso che dovrò controllare l'anticipo
come deve stare l'anticipo? verso a o verso it?
grazie mille per i consigli e la pazienza.