ciao allora smontalo del tutto, puliscilo una soffiata,poi compri kit revisione carburo e spillo conico e sei apposto..............
ciao allora smontalo del tutto, puliscilo una soffiata,poi compri kit revisione carburo e spillo conico e sei apposto..............
grazie per la risp scusa la mia inesperienza! ma una soffiata intendi con il compressore? e con la benza verde e pennello non posso ? kit revisione è specifico per p125x e comprende solo le guarnizioni? e spillo conico è unico? scusami ma non l ho mai fatto!!! grazie per la disponibilità!! attendo info specifiche
prima cosa smontalo del tutto lo immergi in un barattolo o con diluente o con wd40 poi lo soffi con aria compressa,poi vai in un negozio ricambi e chiedi spillo conico per vespa px e kit revisione carburo,un consiglio che ti do' fa tutto con calma e quando smonti il carburo chiudi il foro con uno straccio e non far cascare nulla...............
Ma il tappo della vaschetta da che vite è tenuto? Lì non dovrebbe andarci una vite a taglio?
si il mio ha una vite a taglio
cmq io l'ho fatto da poco, ho usato il petrolio bianco 3.60€ in ferramenta 1litro, ottimo sgrassante e pulente. Nel kit trovi le guarnizioni tra il carter e la scatola del depuratore, quella tra la scatola del depuratore e il carburatore, quella arancione delll'attacco del tubo benzina, sse il tupo è secco cambialo, sostituisci lo spillo conico, è tutto abbastanza semplice, ma non avere fretta.
allora ho comprato il kit e ho smontato tutto, pulito e rimontato! mi sorgono due problemi :
- nel kit non c è la guarnizione tra la vaschetta e il carburatore,quella che si trova alla base del carburatore. la si compra singolarmente?
- un altro dubbio è che il getto massimo l ho trovato un po opaco verso la fine. e non sono riuscito a pulirlo del tutto! cioè sta bene ma è solo un po piu scuro sotto! che dovrei fare? lo lascio o lo cambio?
un' altra domanda che mi sorge è : il getto massimo lo posso avvitare tranquillamente ? il buchino di sotto non dovrebbe combaciare con il buco interno al serbatoio dove sta il gallegiante? grazie per le risposte!![]()
Comunque ti colerà sempre miscela lungo il motore, è inevitabile.
Una parte è miscela che viene sputacchiata dal carburo a bassi regimi e che bagna il filtro aria (scolando sul carburo).
Un'altra parte viene dalla vite di carburazione del minimo che, essendo priva di oring di tenuta, trafila miscela a motore spento dalla sua filettatura.
Il tutto scola dal tappo di gomma della vaschetta e fa la goccia per terra sotto al cambio.
anch io trovo le stesse perdi ho notato che senza il filtro esce dal venturi quando accellero e normale lo fa anche a voi ?