Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: aiuto carburatore p125x prima serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: aiuto carburatore p125x prima serie

ciao allora smontalo del tutto, puliscilo una soffiata,poi compri kit revisione carburo e spillo conico e sei apposto..............

grazie per la risp scusa la mia inesperienza! ma una soffiata intendi con il compressore? e con la benza verde e pennello non posso ? kit revisione è specifico per p125x e comprende solo le guarnizioni? e spillo conico è unico? scusami ma non l ho mai fatto!!! grazie per la disponibilità!! attendo info specifiche

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    18

prima cosa smontalo del tutto lo immergi in un barattolo o con diluente o con wd40 poi lo soffi con aria compressa,poi vai in un negozio ricambi e chiedi spillo conico per vespa px e kit revisione carburo,un consiglio che ti do' fa tutto con calma e quando smonti il carburo chiudi il foro con uno straccio e non far cascare nulla...............

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

Ma il tappo della vaschetta da che vite è tenuto? Lì non dovrebbe andarci una vite a taglio?

VRista L'avatar di maxbanny
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Ma il tappo della vaschetta da che vite è tenuto? Lì non dovrebbe andarci una vite a taglio?
    si il mio ha una vite a taglio
    cmq io l'ho fatto da poco, ho usato il petrolio bianco 3.60€ in ferramenta 1litro, ottimo sgrassante e pulente. Nel kit trovi le guarnizioni tra il carter e la scatola del depuratore, quella tra la scatola del depuratore e il carburatore, quella arancione delll'attacco del tubo benzina, sse il tupo è secco cambialo, sostituisci lo spillo conico, è tutto abbastanza semplice, ma non avere fretta.

allora ho comprato il kit e ho smontato tutto, pulito e rimontato! mi sorgono due problemi :
    - nel kit non c è la guarnizione tra la vaschetta e il carburatore,quella che si trova alla base del carburatore. la si compra singolarmente?
    - un altro dubbio è che il getto massimo l ho trovato un po opaco verso la fine. e non sono riuscito a pulirlo del tutto! cioè sta bene ma è solo un po piu scuro sotto! che dovrei fare? lo lascio o lo cambio?
    un' altra domanda che mi sorge è : il getto massimo lo posso avvitare tranquillamente ? il buchino di sotto non dovrebbe combaciare con il buco interno al serbatoio dove sta il gallegiante? grazie per le risposte!

VRista L'avatar di maxbanny
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da paolobar89 Visualizza Messaggio
    allora ho comprato il kit e ho smontato tutto, pulito e rimontato! mi sorgono due problemi :
    - nel kit non c è la guarnizione tra la vaschetta e il carburatore,quella che si trova alla base del carburatore. la si compra singolarmente?
    - un altro dubbio è che il getto massimo l ho trovato un po opaco verso la fine. e non sono riuscito a pulirlo del tutto! cioè sta bene ma è solo un po piu scuro sotto! che dovrei fare? lo lascio o lo cambio?
    un' altra domanda che mi sorge è : il getto massimo lo posso avvitare tranquillamente ? il buchino di sotto non dovrebbe combaciare con il buco interno al serbatoio dove sta il gallegiante? grazie per le risposte!
    io l'ho trovata nel kit
    io l'ho lasciato
    l'ho avvitato tranquillamente senza preoccuparmi della corrispondenza

VRista L'avatar di Killer4x4
    Potenza Reputazione
    15

Comunque ti colerà sempre miscela lungo il motore, è inevitabile.
    Una parte è miscela che viene sputacchiata dal carburo a bassi regimi e che bagna il filtro aria (scolando sul carburo).
    Un'altra parte viene dalla vite di carburazione del minimo che, essendo priva di oring di tenuta, trafila miscela a motore spento dalla sua filettatura.
    Il tutto scola dal tappo di gomma della vaschetta e fa la goccia per terra sotto al cambio.

VRista Junior L'avatar di eternavespa
    Potenza Reputazione
    16

anch io trovo le stesse perdi ho notato che senza il filtro esce dal venturi quando accellero e normale lo fa anche a voi ?

Citazione Originariamente Scritto da killer4x4 Visualizza Messaggio
    comunque ti colerà sempre miscela lungo il motore, è inevitabile.
    Una parte è miscela che viene sputacchiata dal carburo a bassi regimi e che bagna il filtro aria (scolando sul carburo).
    Un'altra parte viene dalla vite di carburazione del minimo che, essendo priva di oring di tenuta, trafila miscela a motore spento dalla sua filettatura.
    Il tutto scola dal tappo di gomma della vaschetta e fa la goccia per terra sotto al cambio.

e gia... L avevo immaginato!!! Ma non posso mettere un oring alla vite del minimo?
    Non sai niente riguardo le domande precedenti?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •