Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Smontaggio mozzo anteriore 150 Sprint

Smontaggio mozzo anteriore 150 Sprint

Ciao a tutti, mi sto buttando nel mio primo restauro e non riesco a smontare il mozzo anteriore dalla forcella. sono arrivato allo stato che potete vedere nelle foto.

SANY1095.jpg

SANY1098.jpg

Chi mi riesce a spiegare come devo procedere per smontare tutte le parti rimanenti?
    Grazie e ciao.

Riferimento: Smontaggio mozzo anteriore 150 Sprint

Io ho faticato nello smontare la mia ed era anche per me la prima volta.
    Dovresti rimontare la ruota e tenedola ferma usi una chiave a bussola per svitare il bullone, smonti i ferrodi e tutti i pezzi piccoli, poi per estrarre il perno principale ti consiglio di andare da un meccanico che con la pressa togli cuscinetti ti sfila in un attimo il tutto. Io ho iniziato con calma, martello di gomma e a piccolo colpetti ho sfilato quello piccolo ma quello della ruota alla fine mi si è inchiodato...quindi prima che capiti passa da un meccanico che è meglio. In bocca al lupo, Mirko

Riferimento: Smontaggio mozzo anteriore 150 Sprint

Grazie Mirko,

alla fine ci sono riuscito, la prima operazione da fare era aprire la camma che aziona le ganasce freno ed estrarla dal mozzo quando è in posizione di piena apertura.
    Una volta fatto questo, per il resto la sequenza è quella che hai detto tu. Io ci sonop riuscito semplicemente con un martello e un cacciaspine (e molta pazienza) .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •