Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: da 125 a 200 cc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    cordenons
    Età
    34
    Messaggi
    469
    Potenza Reputazione
    15

    da 125 a 200 cc

    ho deciso di dare al mio px 125 un pò di sprint..quindi ho preso un motore del 200..
    sicuramente sarà da revisionare..quindi ne aprofitto se c'è da mettergli le mani e modificare qualcosa per avere un 200 potente ma affidabile..
    il motore arriva senza carburatore e cilindro...
    io ho un cilindro 200 a casa..ma da rettificare..cosa faccio? rettifico e metto su quello?
    altre cose da sostituire per raggiungere l'intento?dispongo anche di una polini..ma non è che mi ispiri molto quella marmitta...

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    ho deciso di dare al mio px 125 un pò di sprint..quindi ho preso un motore del 200..
    sicuramente sarà da revisionare..quindi ne aprofitto se c'è da mettergli le mani e modificare qualcosa per avere un 200 potente ma affidabile..
    il motore arriva senza carburatore e cilindro...
    io ho un cilindro 200 a casa..ma da rettificare..cosa faccio? rettifico e metto su quello?
    altre cose da sostituire per raggiungere l'intento?dispongo anche di una polini..ma non è che mi ispiri molto quella marmitta...
    Io ho avuto una brutta esperienza con un 200 rettificato, la prima volta ho scaldato dopo 4500Km, ho poi rettificato, e dopo 60 Km ho scaldato di nuovo. Adesso ho preso un cilindro nuovo originale piaggio 12 CV da SIP, ho fatto 6500Km a volte a manetta ed in due e non ho piu scaldato.

    Vol.

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    cordenons
    Età
    34
    Messaggi
    469
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    bè..ma li c'è qualcosa che non torna..o qualche difetto nel cilindro o qualche tolleranza sbagliata...aspettiamo altri commenti..

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di appino
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Provincia di Bologna........tra i colli
    Età
    54
    Messaggi
    936
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    Si anche per me ci sono dei problemi di tolleranze

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    cordenons
    Età
    34
    Messaggi
    469
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    ritorniamo a noi..qualche idea per il mio blocco?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di cardillo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    sommariva bosco
    Età
    58
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    dipende da cosa vuoi dal tuo motore . grandi prestazioni , affidabilità ,o una cosa intermedia . io l ho pensata come te e ne ho fatti 2 ,uno spinto e uno da viaggio su 2 vespe diverse ...........

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: da 125 a 200 cc


  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    cordenons
    Età
    34
    Messaggi
    469
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    Citazione Originariamente Scritto da cardillo Visualizza Messaggio
    dipende da cosa vuoi dal tuo motore . grandi prestazioni , affidabilità ,o una cosa intermedia . io l ho pensata come te e ne ho fatti 2 ,uno spinto e uno da viaggio su 2 vespe diverse ...........
    mi accontento della cosa intermedia..di originale i 200 filano bene..quindi non credo servano grandi stravolgimenti..no?

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    ho deciso di dare al mio px 125 un pò di sprint..quindi ho preso un motore del 200..
    sicuramente sarà da revisionare..quindi ne aprofitto se c'è da mettergli le mani e modificare qualcosa per avere un 200 potente ma affidabile..
    il motore arriva senza carburatore e cilindro...
    io ho un cilindro 200 a casa..ma da rettificare..cosa faccio? rettifico e metto su quello?
    altre cose da sostituire per raggiungere l'intento?dispongo anche di una polini..ma non è che mi ispiri molto quella marmitta...
    scusa per curiosita' quanto ti e costasto?se si puo' sapere...........

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    cordenons
    Età
    34
    Messaggi
    469
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    215 euro mi è costato il motore..
    visto che devo mettere anche il carburatore che manca..recupero il suo si 24\24? perchè a casa avrei anche un 28 phbg mi sembra..con il suo collettore ecc...

  11. #11
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    cordenons
    Età
    34
    Messaggi
    469
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    ho smontato il motore..ma ho un problema..cioè..vari problemi..la valvola ha un segno..è piccolo..ma non mi convince..così ho fatto la prova di tenuta con l'olio..dopo 10 minuti metà del olio che avevo buttato era in camera di manovella..è trascurabile la cosa?
    poi..che rapporti monta di originali il 200?

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    ho smontato il motore..ma ho un problema..cioè..vari problemi..la valvola ha un segno..è piccolo..ma non mi convince..così ho fatto la prova di tenuta con l'olio..dopo 10 minuti metà del olio che avevo buttato era in camera di manovella..è trascurabile la cosa?
    poi..che rapporti monta di originali il 200?

    monta 23/65.

    mmh...a me non convince..però magari sbaglio.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    Citazione Originariamente Scritto da gabriele82 Visualizza Messaggio
    monta 23/65.

    Mmh...a me non convince..però magari sbaglio.
    gabriele non ti sbagli 23/65 ok

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di cardillo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    sommariva bosco
    Età
    58
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    ho smontato il motore..ma ho un problema..cioè..vari problemi..la valvola ha un segno..è piccolo..ma non mi convince..così ho fatto la prova di tenuta con l'olio..dopo 10 minuti metà del olio che avevo buttato era in camera di manovella..è trascurabile la cosa?
    poi..che rapporti monta di originali il 200?
    dopo 10 minuti !!!! naturalmente sarebbe meglio vedere una foto ma in ogni caso una valvola che non va perde l olio in un minuto ......... se è come dici secondo me è buona , fai 2 foto che cerchiamo di capire ciao

  15. #15
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    cordenons
    Età
    34
    Messaggi
    469
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: da 125 a 200 cc

    ora vi metto le foto..i rapporti del blocco non sono i suoi..perchè il pignone è da 20

    mi consolo con l'albero e i carter se sono buoni..sennò ho preso un bel taccone..ma non me la prendo..per quei soldi e a scatola chiusa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •