Come da titolo....qualcuno ne sa qualcosa?
Sono loro che fanno rumore o lo scarico "diverso"?
Hanno qualche influenza sulle prestazioni?
Grazie a tutti!
Come da titolo....qualcuno ne sa qualcosa?
Sono loro che fanno rumore o lo scarico "diverso"?
Hanno qualche influenza sulle prestazioni?
Grazie a tutti!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Secondo me solo rumore. Un amico l'ha montato sulla punto 1.2 sporting praticamente da nuova. Bel rumorino, ma ora che la punto ha qualche annetto, a suo dire togliendolo e mettendo quello originale, qualcosina perde, ma non so.
Personalmente credo solo un pò di rumore, ovviamente se si parla solo di filtro. Se ci sono altri accorgimenti è un altro discorso.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Lo chiedo, perchè oggi mi han fatto provare giusto giusto una 1.2 sporting del 2002....ha per l'appunto sto filtro e la marmittazza da maranza...Suono non eccessivo, ma un tiro esagerato per il 1.2, più che altro mi ha impressionato come sale di giri...non penso che la sporting fosse così pepata!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Eè la sporting di suo. Secondo me quella era una punto ben riuscita, infatti un altro amico che l'aveva identica all'altro, senza nulla a parte le molle per essere un pò più rigida, in 4 è riuscito a prendere anche i 190km/h
L'amico che ti dicevo prima anche lui filtro e marmitta, ma fidati che se danno qualcosa non è una cosa così palese.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Infatti il neo proprietario ha parlato appunto di 190 km/h....
Per lo meno il vecchio proprietario ha avuto la testa di mettere i dischi freno maggiorati...
Ma...mia sorella ha l'ipsilon da 80 cv, ma non va di certo così, il motore non è lo stesso?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se si tratta di una sporting del 2002, è molto probabile che abbia il 1200 16V e non il classico 1200 a 8V.
Mia madre ha la punto di quell'anno, ma la versione HLX, con il 16V...davvero un bel motore, a patto di seguire la normale manutenzione con molta attenzione.
E' un motore abbastanza delicato, non a caso la FIAT non lo utilizza più.
L'ha sostituito, se possiamo dire, con il 1400 8V...
Occhio ai Km dunque, mia mamma ne fa pochini (50000 in 8 anni), e mai grossi problemi, solo un consumo d'olio maggiore rispetto al 1200 8V
La mia prima macchina è stata una clio 1.4 16v 95 cv. l'avevo un po' preparata, il primo upgrade fu proprio il filtro e ne rimasi deluso, quando aggiunsi scarico completo e riprogrammazione della centralina... tutta un'altra musica!!!
All'epoca mi piaceva molto il tuning delle auto (che pirla!!) la provai al banco e... 107 cv!!
dopo poco il motore cominciò ad accusare, sarà stata anche la mia guida ignorante da 18enne? SICURO!!!! che bel macinino però, che assetto... che bei ricordi.
A me sembrava un mostro, aveva un sound fantastico, filtro BMC, scarico REMUS.
...poi ho imparato che su strada NON SI CORRE!!