Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: motore elaborato colore candela

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: motore elaborato colore candela

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Dunque l'anticipo se devo dire la verità l'ho regolato al meglio che potevo, ma da metà asola spostato lo statore in senso orario di 3mm...monto condensatore drt. Le puntine le ho chiuse appunto perchè pensavo fossero loro a crearmi il problema.Apertura minima.
    Si ho anche una L82C e volendo anche una ngk 7.
    Farò queste prove domani con la nuova candela.
    Il mio motore è:
    -102 polini
    -albero drt anticipato corsa 45 con basetta 1 mm tra carter cilindro
    -travasi allargati
    -24/72
    -SHBC 19 ora ho rimontato nuovamente l'86 ma non ho potuto fare prove.
    -marmitta polini banana
    punte a 0,30
    ruota 2mm in senso antiorario (aumenta l'anticipo) e prova con candela più calda dell'attuale
    tu prova come ti ho detto....e provala con un 90 (dai getti che usavi il tuo carburatore ha sicuramente il filtro normale e non l'airbox polni)

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    punte a 0,30
    ruota 2mm in senso antiorario (aumenta l'anticipo) e prova con candela più calda dell'attuale
    tu prova come ti ho detto....e provala con un 90 (dai getti che usavi il tuo carburatore ha sicuramente il filtro normale e non l'airbox polni)
    Si oltre alle puntine avevo anche in mente di anticipare ancora!
    E bene allora provo così come mi hai consigliato, però una domanda se anticipo di 2 mm provo con candela più calda o tengo la L78C?
    Altrimenti sto pensando di fare prove graduatamente.
    Dato che ora ho montato già l'86 potrei provare con candela più calda senza anticipare, giusto per prova. Poi monto il 90 e quel che mi hai consigliato. Si il filtro è originale, ah dimenticavo valvola l'ho allungata di 2-3mm.

Potenza Reputazione
    26

Si oltre alle puntine avevo anche in mente di anticipare ancora!
    E bene allora provo così come mi hai consigliato, però una domanda se anticipo di 2 mm provo con candela più calda o tengo la L78C?
    Altrimenti sto pensando di fare prove graduatamente.
    Dato che ora ho montato già l'86 potrei provare con candela più calda senza anticipare, giusto per prova. Poi monto il 90 e quel che mi hai consigliato. Si il filtro è originale, ah dimenticavo valvola l'ho allungata di 2-3mm.
    se hai il polini originale hai lo squish a 1,6-1,7
    se hai spessorato per recuperare la corsa sei con lo squish a 1,7-1,8 (hai una guarnizione in più)
    sei....scompresso quindi
    anticipa e candela + calda

Potenza Reputazione
    17

se hai spessorato per recuperare la corsa sei con lo squish a 1,7-1,8 (hai una guarnizione in più)
    sei....scompresso quindi
    Cacchio è vero in effetti in partenza è un pò spompata!
    Il fatto di aver tenuto l'anticipo così era per prudenza ma forse troppa e pensavo che col corsa 45 e rapporti 24/72 si compensava ma in effetti non c'è molta compressione.
    Anticiperò ancora.
    Il fattore anticipo l'ho tenuto per ultima come ipotesi, avevo una vaga idea ma se confermi non posso che provare... pensando fosse solo un problema di carburazione...Ora penso si spieghi tutto.

P.S.In futuro monterò il 24 phbl che ho già ma per ora voglio mettere in ordine quel che c'è già sulla vespa.
    Grazie anche stavolta sei un grande come sempre..Appena trovo un pò di tempo per metter mano alla vespa faccio sapere i risultati.

Potenza Reputazione
    17

sei....scompresso quindi
    Anticipato come suggerito, la vespa è decisamente più scattante! Son a metà asola. Posso permettermi un ulteriore anticipo visto lo squish alto? La prova l'ho fatta con la L82C poi con la L78C non si notano grosse differenze. Con la L82C però prende più giri già dal basso.
    ho fatto una tirata ma col getto 86... non ho avuto tempo di provare col getto 90 e 88. la candela e la carburazione ai bassi e medi, è di un colore scuro ma ancora leggermente umida, ai massimi regimi invece è secca e colore come nelle ultime foto. Ormai ai massimi regimi non si nota differenza che aumenti o abbassi il getto ha sempre quel colore..Però proverò con questo anticipo il 90 e 88 vediamo..

Potenza Reputazione
    17

Ragazzi ho montato il getto 90 e il resto come suggerito da sartana. la vespa sembra migliorata, anche in partenza, però preferirei tornare alla candela più fredda L78C e anticipare ancora di 1-2 mm visto che monto il condensatore Drt.. nelle istruzioni c'è scritto che si può anticipare tutto il piatto e il calore è distribuito meglio.
    Se ho uno squish di 1,7 posso recuperare compressione anticipando?
    Non otterrei però gli stessi risultati dell'abbassare la testa o sbaglio?
    Sto pensando di portare la testa in rettifica per portare lo squish almeno a 1,2.
    Avete consigli? Vi ringrazio

Potenza Reputazione
    26

Ragazzi ho montato il getto 90 e il resto come suggerito da sartana. la vespa sembra migliorata, anche in partenza, però preferirei tornare alla candela più fredda L78C e anticipare ancora di 1-2 mm visto che monto il condensatore Drt.. nelle istruzioni c'è scritto che si può anticipare tutto il piatto e il calore è distribuito meglio.
    Se ho uno squish di 1,7 posso recuperare compressione anticipando?
    Non otterrei però gli stessi risultati dell'abbassare la testa o sbaglio?
    Sto pensando di portare la testa in rettifica per portare lo squish almeno a 1,2.
    Avete consigli? Vi ringrazio
    anticipando non recuperi compressione
    quella la recuperi riducendo volume
    le misure che ti ho dato son quelle che mediamente si rilevano montando quella termica
    ci son pero' delle variabili che non si possono controllare e che è bene misurare caso per caso

rimedia dello stagno e misura lo squish

come altezza puoi arrivare tranquillamente alla misura che hai indicato (1,2)

Potenza Reputazione
    17

anticipando non recuperi compressione
    quella la recuperi riducendo volume
    le misure che ti ho dato son quelle che mediamente si rilevano montando quella termica
    ci son pero' delle variabili che non si possono controllare e che è bene misurare caso per caso

rimedia dello stagno e misura lo squish

come altezza puoi arrivare tranquillamente alla misura che hai indicato (1,2)
    Bene perfetto, lo stagno ce l'ho.. Proverò allora.. tanto ho capito come si fa. Ancora grazie per ir preziosi consigli!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •