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Discussione: salve

  1. #26
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    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    teach,
    hai ragione, scusa, ho visto male e ho scritto una caxxxta. in questi termini la cosa è meno complicata e di più facile realizzazione. Speriamo che il motore non sia pasticciato.
    Per il resto non posso che rinnovarvi un buon lavoro e buon divertimento.

    A presto
    sul carter c'è la scritta v5a1 quindi è quello originale! il gruppo termico non l'abbiamo ancora visto!

    adesso vediamo cosa è meglio fare ma a giudicare dalla decina di rivetti ke son stati seminati sulla pedana è meglio cambiarla :)

  2. #27
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    ora procediamo allo smontaggio del mezzo poi chiediamo lumi al carrozziere. comunque la vedo dura perchè è tutta traforata dai rivetti. comunque per il resto è abbastanza sana......

    ciao a tutti pier-px
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  3. #28
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    oggi abbiamo proceduto allo smontaggio ora la vespa giace con tutti i suoi componenti in un angolo del garage...... da domani il giovene si adopera per la sabbiatura. domani posto foto della pedana o di quello che ne resta.......

    ciao a tutti pier-px
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  4. #29
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    ciao a tutti i lavori proseguono e provo a postare delle immagini per far vedere lo stato della pedana.....
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    ciao a tutti pier-px
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  5. #30
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    di fatto si vede poco ma è non solo tagliata ma traforata per metterci su i rivetti...... ora la facciamo sabbiare e poi si vedrà....
    piuttosto ricordo di avere letto un tread dove si parlava dei numeri stampati nel vano sottosella, ma non riesco a trovarlo. è una peculiarità solo di questo modello prima serie???? chi mi sa dare spiegazioni??? è curiosa anche la mia assistente fidanzata, che si vede nell'ultima foto.....

    ciao a tutti pier-px
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  6. #31
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    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    di fatto si vede poco ma è non solo tagliata ma traforata per metterci su i rivetti...... ora la facciamo sabbiare e poi si vedrà....
    piuttosto ricordo di avere letto un tread dove si parlava dei numeri stampati nel vano sottosella, ma non riesco a trovarlo. è una peculiarità solo di questo modello prima serie???? chi mi sa dare spiegazioni??? è curiosa anche la mia assistente fidanzata, che si vede nell'ultima foto.....
    l'assistente è la cosa piu bella del garage dopo la mia vespa :D hahahahha

    oggi ho pulito il motore e in questi giorni la vedrà il "fabbro" :O aspettando una risposta per la sabbiatura

  7. #32
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    vai avanti che la vespa è messa meglio di quanto pensi

  8. #33
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    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    vai avanti che la vespa è messa meglio di quanto pensi
    adesso la faccio vedere a un fabbro, è uno tra i migliori, ha molte certificazioni e mi ha già fatto lavori perfetti! vediamo che dice il dottore! :D

  9. #34
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    Riferimento: salve

    dai scemino porta la carcassa dal lamierista che ti dice lui. e attento, sai cosa vuol dire diritto di ritenzione???? che se passa 10 gg che il mezzo sta nel mio garage diventa di mia proprietà. ajo' riporta il motore lavato....

    ciao a tutti pier-px
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  10. #35
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    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    dai scemino porta la carcassa dal lamierista che ti dice lui. e attento, sai cosa vuol dire diritto di ritenzione???? che se passa 10 gg che il mezzo sta nel mio garage diventa di mia proprietà. ajo' riporta il motore lavato....
    il motore l'ho lavato ma non è uscito perfetto!
    spero di lasciarla il meno possibile :D

  11. #36
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    per farlo uscire perfetto, dovresti sabbiarlo.

  12. #37
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    per farlo uscire perfetto, dovresti sabbiarlo.
    si lo sò ma quello verrà in un secondo momento ora pensiamo al telaio!

  13. #38
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    in tutta franchezza ho fatto sabbiare i carter della mia "R" e se potessi tornare indietro non lo rifarei..... in questo caso basta che il giovine si metta a lavarlo come si deve e direi che il gioco è fatto.....
    intanto posto delle foto del motore cosi' mi levo un dubbio: il numero è 44xxx, secondo voi puo' essere il suo originale o nel tempo è stato cambiato???? intanto la cuffia in metallo non entra, poichè il gruppo termico è un polini...... il serbatoio poi ma anche il vano sottosella e l'alloggiamento del motore, mostra il colore del fondo originale che è lo stesso nocciola della mia vbb.....
    oggi il telaio è andato dal lamierista
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    ciao a tutti pier-px
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  14. #39
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    in tutta franchezza ho fatto sabbiare i carter della mia "R" e se potessi tornare indietro non lo rifarei..... in questo caso basta che il giovine si metta a lavarlo come si deve e direi che il gioco è fatto.....
    intanto posto delle foto del motore cosi' mi levo un dubbio: il numero è 44xxx, secondo voi puo' essere il suo originale o nel tempo è stato cambiato???? intanto la cuffia in metallo non entra, poichè il gruppo termico è un polini...... il serbatoio poi ma anche il vano sottosella e l'alloggiamento del motore, mostra il colore del fondo originale che è lo stesso nocciola della mia vbb.....
    oggi il telaio è andato dal lamierista
    e il lamierista ci ha detto che al 90% la pedana è da cambiare che domani la fa vedere al suo principale (che dovrebbe essere ancora più competente) e vediamo se ci rallegra la giornata puntando sul 10%

  15. #40
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    pallo' te lo diceva il prof......

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  16. #41
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    e il lamierista ci ha detto che al 90% la pedana è da cambiare che domani la fa vedere al suo principale (che dovrebbe essere ancora più competente) e vediamo se ci rallegra la giornata puntando sul 10%

    Ma tu la devi restaurare da vetrina o renderla bella per usarla tutti i giorni?
    Nel primo caso va da se che quel che cambi è tutto di guadagnato.
    Nel secondo, la riparazione è possibile con saldatura TIG + una stuccatina per appianare le superfici. Il risultato estetico è il medesimo una volta verniciata, con la differenza che se la toccano, o si graffia o prendi una botta (cosa normale in uso quotidiano), puoi anche fregartene ampiamente. Nell'ottina: l'ho riparata con poco, che me frega, la riparo di nuovo.
    Coi lamierati nuovi, girerebbero già di più le @@

  17. #42
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    Ma tu la devi restaurare da vetrina o renderla bella per usarla tutti i giorni?
    Nel primo caso va da se che quel che cambi è tutto di guadagnato.
    Nel secondo, la riparazione è possibile con saldatura TIG + una stuccatina per appianare le superfici. Il risultato estetico è il medesimo una volta verniciata, con la differenza che se la toccano, o si graffia o prendi una botta (cosa normale in uso quotidiano), puoi anche fregartene ampiamente. Nell'ottina: l'ho riparata con poco, che me frega, la riparo di nuovo.
    Coi lamierati nuovi, girerebbero già di più le @@
    ehmm vorrei una bomboniera ahuauia no vabbè ciò che vorrei io è che fosse perfetta tutta originale e fatta bene, per tenerla sempre perfetta nel corso degli anni senza doverci mettere le mani su una seconda volta! (parlo di carrozzeria) penso che sarà il mio mezzo da passeggio la domenica diciamo :D

  18. #43
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    ehmm vorrei una bomboniera ahuauia no vabbè ciò che vorrei io è che fosse perfetta tutta originale e fatta bene, per tenerla sempre perfetta nel corso degli anni senza doverci mettere le mani su una seconda volta! (parlo di carrozzeria) penso che sarà il mio mezzo da passeggio la domenica diciamo :D

    ah ecco è questo il punto.
    Allora devi fare le cose per bene, sabbiare il telaio, cambiare i lamierati con pezzi nuovi, rifare il motore originale fino all'ultima virgola, curare i dettagli.

  19. #44
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    ah ecco è questo il punto.
    Allora devi fare le cose per bene, sabbiare il telaio, cambiare i lamierati con pezzi nuovi, rifare il motore originale fino all'ultima virgola, curare i dettagli.
    si certo è tutto in lista :D ora ordino la pedana che mi hai consigliato

  20. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    ah ecco è questo il punto.
    Allora devi fare le cose per bene, sabbiare il telaio, cambiare i lamierati con pezzi nuovi, rifare il motore originale fino all'ultima virgola, curare i dettagli.
    lucià guarda che il giovane pesa 200kg, se la fa originale non riesce ad uscire manco dalla rampa del garage

    comunque si, cercheremo di farla al meglio, finanze permettendo non ne ho smontate molte ma ne ho visto tantissime che per risparmiare non hanno eseguito i lavori di cui si discute.... tempo un anno e senza utilizzi estremi hanno subito fatto rifiorire le magagne......

    ciao a tutti pier-px
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  21. #46
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    Azz allora un bel FALC ci stà tutto. eheh

  22. #47
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    Azz allora un bel FALC ci stà tutto. eheh

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  23. #48
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    aja qua si ride alle mie spalle! :D si comunque quella rampa la vedo proprio grigia ahahahah

  24. #49
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    dopo un po' di tempo di stasi dovuti al reperimento dei fondi per l'acquisto dei ricambi, riprendono i lavori sul vespino dello studente piu' bravo che ho (i meriti ovviamente son da ricercare sul fatto che condivide una passione, mica scolastici) oggi la vecchia pedana ha detto addio al resto del telaio. di fatto non era molto malconcia, ma era stata devastata da un intervento criminale, ossia traforata in almeno 15 punti per attaccarci su una protesi di lamiera che serviva a irrobbustire il tutto ed invece di saldarla era stata fissata a rivetti ..... una volta trapanati i punti di saldatura originali con l'aiuto di uno scalpello ho staccato le lamiere. devo dire che questo lavoro l'ho eseguito solo 2 volte con questa, quindi qualche errore comunque facilmente recuperabile l'ho commesso... forando i punti di saldatura ho traforato le lamiere da parte a parte in qualche punto, ma pazienza, così come mi sono ciappinato un paio di punti di saldatura lacerando poi la lamiera vecchia. pazienza errore già corretto con una passata energica di flex
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  25. #50
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    all'interno il tunnel era come me lo aspettavo cioè sano, adesso attendiamo il maestro che dovrà riattacare la nuova pedana dopo che si eseguirà la sabbiatura.... speremus bene

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