nella mia special prima serie infilo la chiave e la giro come se dovessi mettere il blocco, ma il problema e che non si inserisce! si deve cambiare il bloccasterzo o è un problema facilmente risolvibile?
nella mia special prima serie infilo la chiave e la giro come se dovessi mettere il blocco, ma il problema e che non si inserisce! si deve cambiare il bloccasterzo o è un problema facilmente risolvibile?
Metti il manubrio girato verso sinistra, anche se non basta, devi trovare il punto dove si sinserisce il bloccasterzo!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125
questa special è da poco che c'è l'ho ed è stato sempre così
in che senso due misure?
ma l'hai montato su te il bloccasterzo?..controlla la lunghezza, a seconda della serie cambia la lunghezza, se hai messo quello corto forse scorre male e non blocca
quanto è la guida del tuo bloccasterzo?
il suo fermo al telaio è una ghigliottina a forma di goccia, giusto?
fammi capire:
te metti il manubrio verso sinistra
giri e spingi il bloccasterzo
riesci a togliere la chiave a bloccasterzo inserito?
OPPURE
lui fa un po' di corsa ma non ne fa a sufficienza per permetterti di estrarre la chiave, lasciandolo inserito?
sì, è una specie di ghigliottina a goccia con marca "meiman", anche la chiave ha questa marca, comunque la chiave si estrae facilmente, però prima di tirarla si deve riportare alla sua posizione di partenza se no non esce.
Mi pare di capire che il cilindro della serratura non entra nella sede del cannotto sterzo. Innanzitutto proverei a smontare il blocchetto e a controllare visivamente che il cilindro non sia danneggiato, ammaccato o altro, cosi come anche la fessura. Nel caso ti sembri tutto apposto, prova a limare leggermente l'estremità del cilindretto, un pò a dx e un pò a sx, dopodichè prova a vedere se entra.
Ciao avevo il tuo stesso problema con il bloccasterzo della mia et3, ho risolto con un abbondante spruzzata di wd40, ho fatto una copia della chiave, l' ho inserita nel bloccasterzo ho ruotato prima lo sterzo a sinistra poi la chiave e con dei colpetti di martello di gomma sulla chiave si è sbloccato.
quindi a blocco inserito non la puoi estrarre
smonta la ghigliottina
estrai il bloccasterzo
misura la sua slitta sopra (è la distanza tra i 2 fianchi paralleli): le cose sono 2
- o il bloccasterzo non è il suo (ci vuole il corto e tu hai il lungo);
- o il blocca è il suo ma, come dice klaydus, non arriva in fondo e bisogna adattarlo