Ciao ragazzi, vi voglio parlare della mia disavventura con un meccanico. Quasi un anno fa ho portato un motore di un vespa Pk 50 da un meccanico che a quanto mi risulta dovrebbe essere autorizzato Piaggio, il motore era bloccato e modificato e quindi ho voluto riportarlo originale, dopo quasi un anno si è degnato di completare il motore e con molta fatica ho preteso la fattura completa di tutto il lavoro dato che inizialmente si era rifiutato di farla. La spesa totale è stata di 450 euro ma una volta rimontato il motore sulla vespa mi dava dei problemi e quindi la prima cosa che ho fatto è stato riportarlo da questo meccanico che però si è, diciamo, rifiutato di rivederlo dicendomi che era in ferie da lì a 20 giorni nonostante io l'abbia trovato normalemte in officina e di girare per 200/300 km con la vespa perchè secondo lui quel problema sarebbe scomparso facendo girare il motore. Ma io ho dovuto portare la vespa da un altro meccanico che mi ha assolutamente sconsogliato di girarci perchè quel problema sarebbe solo peggiorato. Secondo quest'ultimo il problema è dato dalla campana della frizione che girando provocava attrito e un fischio continuo.
Allora vi chiedo cosa posso fare per far valere i miei diritti verso il primo meccanico che non ha eseguito il lavoro a regola d'arte e si è rifiutato di provvedere alla sua incompetenza.
Grazie a tutti.