Originariamente Scritto da
Thor
Vi ringrazio tutti per l'interessamento.
Penso che io e il primo meccanico ci eravamo impegnati ad una obbligazione di risultato , avevo richiesto di revisionare un motore bloccato e di riportarlo originale avendo qualche modifica, verso il dovuto corrispettivo. Il lavoro doveva essere fatto a "regola d'arte", doveva almeno provare il motore prima di riconsegnarmelo visto che di tempo ne ha avuto abbastanza. E poi la ricevuta che ho faticosamente richiesto non riporta neanche i reali pezzi sostituiti (non so quanto sia legale).
(purtroppo sono anch'io alle prese con diritto privato.......aiuto!!!!).
Poi quando gli ho riportato la vespa, lui ha dichiarato di essere in ferie e mi ha "consigliato" di percorrere qualche centinaia di chilometri per far assestare il rumore, pur essendo in officina non ha voluto riparare al danno fatto. Poi ho preferito portare la vespa da un altro meccanico di mia conoscenza anche perchè avevo capito come lavorava il primo, l'estate stava per finire e non avevo più tempo di seguirlo essendo anche a 20 km di distanza e non avendo io un mezzo di mia proprietà per caricare la vespa e portargliela come ho dovuto fare più volte per stare ai suoi comodi.
Purtroppo ho sbagliato anch'io essendomi fidato di un meccanico "autorizzato Piaggio" che pensavo facesse questo da anni, dato che quell'officina esiste da decenni.
Nel frattempo ho anche fatto reclamo alla Piaggio che mi ha risposto che analizzerà la mia situazione e mi farà sapere (quando????).