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Discussione: Iniziamo a sistemare saettaT5

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Quell'antirugine è veramente militare...lo usiamo in quantità industriali sui sommergibili......
    Noi lo utilizziamo sugli aeroplani, identico

    Su lamiera nuda, dopo si affina e si da il primer

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    Con quale carta l'affini???

    Inoltre vorrei un'informazione... Ho preso un kg di prime della saratoga... Vorrei farlo a spruzzo sulla mia gtr... Devo diluirlo con qualcosa o posso farlo direttamente??? Grazie
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  3. #3
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    Grana fine (tipo 100)
    ma alla fin fine basta avere la mano leggera e vai tranquillo anche con una carta più grossa, basta che non affiori la lamiera nuovamente.

    Edit: Al primer devi aggiungere catalizzatore e diluente (possibilmente acrilico). Ogni 500 ml di primer ci vanno 100 ml di catalizzatore (ma questio dipende anche dal tipo di primer) e bisogna aggiungerci circa il 5% di diluente (vai a occhio, se è troppo solido, alza la mano col diluente). Riferisciti sempre però al tipo di primer che utilizzi, le proporzioni (dovrebbero) esser indicate

  4. #4
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Grana fine (tipo 100)
    ma alla fin fine basta avere la mano leggera e vai tranquillo anche con una carta più grossa, basta che non affiori la lamiera nuovamente.

    Edit: Al primer devi aggiungere catalizzatore e diluente (possibilmente acrilico). Ogni 500 ml di primer ci vanno 100 ml di catalizzatore (ma questio dipende anche dal tipo di primer) e bisogna aggiungerci circa il 5% di diluente (vai a occhio, se è troppo solido, alza la mano col diluente). Riferisciti sempre però al tipo di primer che utilizzi, le proporzioni (dovrebbero) esser indicate

    occhio che la grana 100 non e`molto fine, credo che vi conviene usare una grana molto piu` sottile tipo 220 ,(o generalmente la prima sgrossata, data in maniera leggera ,la do con 220 poi seguito con 320 , anche per il fondo bicomponente uso grane fno ad arrivare a 5oo per le successive mani di colore pastello e 800 per le basi metallizzate ,

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    Gratti anche dopo verniciato??

    Edit: Scusami ho interpretato io male. Ad ogni modo quando mi è capitato di affinare l'antirugine, ho usato il 100 a mano leggera, invece per il primer il 200. L'ho fatto un unica volta :-P
    Appena finisco Terry, mi cimento nel prossimo restauro, mi tocca la vespa della fidanzata... Rosa confetto... Pretendo che la riporti originale hahahaa

    Edit2: seguo con interesse anche io il restauro del T5, che differenze sostanzialmente hai trovato fin'ora??

  6. #6
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    Ok...siccome vorrei darlo a spruzzo......però ho una pistola da kit valex annesso al compressore da 24 lt.....quindi non so dell'affidabilità....In alternativa lo darò a pennello , sgrossando prima con la 220 e poi con una 320...........

    giusto??
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  7. #7
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    con un 25 litri ce la fai, coprendo a zone un po alla volta , in maniera da far ricaricare la bombola del compressore . (io pure ho usato per tanto tempo il 25 litri ), tanto una volta essiccati questi prodotti : primer ,antiruggine o fondi diventano opachi . forse per la verniciatura finale e' un po sottodimensionato pero ' ci si riesce lo stesso .

  8. #8
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Noi lo utilizziamo sugli aeroplani, identico

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    Antiruggine sugli aerei? Ma non sono di alluminio?

  9. #9
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Antiruggine sugli aerei? Ma non sono di alluminio?
    OT: sono di lega leggera, non di alluminio ;) (2024 - 6061 et simila, sono leghe metalliche su base alluminica comunque esposte ad ossidazione e ruggine)

    Fine OT.

  10. #10
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    finalmente
    vi assicuro che ho sudato parechio quando l'ho spruzzata !!! che dire sono molto soddisfatto del risultato finale , mi mancano da spruzzare il nasello , parti del manubrio e coperchio superiore del manubrio,
    a voi lo stupendo rosso, dal vivo e' un'altra cosa
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  11. #11
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  12. #12
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    Stai andando alla grande!
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  13. #13
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    Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

    i lavori al freddo continuano !!!
    verniciati le rimanenti parti in plastica : Nasello , coperchio inferiore ,superiore Manubrio , in rosso , manca solo il coperchio contachilometri ovviamente nero, ma lo faccio insieme al cavalletto laterale che oggi e stato passato dopo pulizia ,con fondo.
    A presto altre foto e aggiornamenti,

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