Risultati da 1 a 25 di 65

Discussione: Iniziamo a sistemare saettaT5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Iniziamo a sistemare saettaT5

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    finita di smontare, si inizia la pulitura della vecchia vernice, purtroppo la parte bassa del telaio sotto allo spoiler , e la parte piu' danneggiata ,si inizia con il taglia e cuci !!!
    per il resto man mano che pulisco il telaio noto che oltre ad avere delle leggerissime ammacature, c'e' soo un po di ruggine superficiale, l'unica parte riverniciata e la sacca lato motore,
    fortunatamente ho trovato delle parti di rosso originali sotto al cruscotto per rifare la vernuce a campione come l'originale, ho provato a lucudare delle parti sbiadite per vedere se era la stessa tonalita , ma niente a vedere con quelle non esposte alle intemperie ei raggi del sole.

Dal taglio che hai praticato per mettere la pezza (foto 3) si riesce a valutare lo stato dell'interno del tunnel? Lo tratti in qualche modo? Che accortezze si usano per tagliare lo scatolato senza tranciare le guaine sottostanti e l'impianto elettrico?

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    16

se bisogna tagliare lo scatolato, lo fai quando è smontato e libero da guaine cavi impianto elettrico ecc ecc.

Black quando saldera la pezza, mi faresti una foto da vicino del prima e del dopo? La voglio far vedere ad un amico mio saldatore per capire se lui è in grado di farmi un lavoro del genere su di un telaio che mi vogliono regalare.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Dal taglio che hai praticato per mettere la pezza (foto 3) si riesce a valutare lo stato dell'interno del tunnel? Lo tratti in qualche modo? Che accortezze si usano per tagliare lo scatolato senza tranciare le guaine sottostanti e l'impianto elettrico?

Con l`apertura che ho praticato comoda anche per valutare le condizioni interne , sono riuscito a pulire le parti ossidate con una spazzola da ferro , il tunnel , per quasi tutta la lunghezza e stato pulito a mo` di bottiglia : ossia , con l`aiuto di un ferro di un vecchio stendino alla cui sommita ho arrotolato per bene una pezza legata e succesivamente imbevuta di acetone ,ho tolto un bel po di sporcizia, successivamente ho rifatto un altro chiamiamolo " scovolino" come il precedente pero ` bagnato di ferox e ho pasato tutto l`interno del tunnel.
    per l`impianto elettrico,fortunatamente nessun taglio ,considera che con il flex ci vado abbastanza delicato ,non serve far entrare tutto il disco dentro , (l`impianto e` stato tirato per evitare di toccare sulla lamiera da trattare) la saldatura della pezzal`ho fatta con piccoli cordoni di c.a 2 cm passando da un estremo all`altro , per le guaine verranno sostituite dopo la verniciatura .

Potenza Reputazione
    20

, non ritrovavo il cavetto per collegare il telefono per scaricare le foto del provressivivo avanzamento dei lavori , come gia detto ho rifinito telaio, parafango e sacche ,previa 2 passate abbondanti e al minimo diluite (c.a. 5%) di fondo bicomponenete, il tutto e' stato sbassato o allisciato con carta abrasiva da 220 , una leggera sgossata per poi passare a 320 e successivamente a 400 ,e per finire 500 ,considerate che per la vernice finale uso un bicomponente a lucido diretto, se dovevo utilizzare dei metallizzati, la rifinitura sarebbe sicuramente arrivata a carte con grana da 800 e finitura a 1000
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

ragazzi veramente complimenti, rimango estasiato, io di carrozzeria e verniciatura non ne so nulla ed ho una paura fo...ta di fare cretinate quindi non mi ci metto neanche!

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ragazzi veramente complimenti, rimango estasiato, io di carrozzeria e verniciatura non ne so nulla ed ho una paura fo...ta di fare cretinate quindi non mi ci metto neanche!
    nessuno nasce imparato!!!! l'importante e' iniziare con calma e senza paura di sbagliare, se devo raccontare tutti i miei appicchi ci vorrebbe una settimana, proprio oggi ripensavo a quando iniziai i primi approcci con la carrozzeria !!!! non puoi immaginare quello che ho combinato, sara' per testardaggine , ma non mi sono scoraggiato , ma solo documentato,assillando chi era piu' smart di me, o direttamente ai carrozieri ai quali andava di dare qualche consiglio , ad oggi ascolto e valuto tutto quello che mi viene detto, premetto che la mia professione e tutt'altra

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

nessuno nasce imparato!!!! l'importante e' iniziare con calma e senza paura di sbagliare, se devo raccontare tutti i miei appicchi ci vorrebbe una settimana, proprio oggi ripensavo a quando iniziai i primi approcci con la carrozzeria !!!! non puoi immaginare quello che ho combinato, sara' per testardaggine , ma non mi sono scoraggiato , ma solo documentato,assillando chi era piu' smart di me, o direttamente ai carrozieri ai quali andava di dare qualche consiglio , ad oggi ascolto e valuto tutto quello che mi viene detto, premetto che la mia professione e tutt'altra
    Bravo Black, sante parole! Anche io ho fatto così,. Col tempo ho acquistato anche qualche piccola attrezzatura, che se non sei molto capace come me, ti aiuta. Mi sono documentato e mi affido sempre allo stesso colorificio il quale mi dà sempre degli ottimi consigli su materiali e tecniche. All'inizio i risultati erano quelli che erano, ora invece... pure! Però mi diverto un sacco e che soddisfazione!

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

nessuno nasce imparato!!!! ...
    Giusto!
    Il mio primo rapporto con una carrozzeria è stato devastante (per la carrozzeria!). Decisi di lavare ben bene la macchina di famiglia e siccome gli insetti spiaccicati sulla parte anteriore non venivano via, ebbi la mia idea meravigliosa: se mamma per pulire le teglie incrostate usa la paglietta d'acciaio perchè non fare lo stesso con la carrozzeria?
    Il risultato ve lo potete immaginare.....
    A mia discolpa c'è da dire che ero solo un bimbo.
    Da allora sono un pò migliorato!

L'avatar di 125TS
    Potenza Reputazione
    0

Caro Black Baron hai tanta energia che quasi ti invidio comunque grazie perchè mi hai spronato a iniziare il mio restauro della 125TS.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da 125TS Visualizza Messaggio
    Caro Black Baron hai tanta energia che quasi ti invidio comunque grazie perchè mi hai spronato a iniziare il mio restauro della 125TS.
    Ciao ,mi fa veramente piacere che hai iniziato il restauro, l'importante e' iniziare e vedrai le soddisfazioni che avrai andando avanti con i lavori (non puoi immaginare quante volte mi butto giu' e lascio i lavori per lunghi periodi. per ripartire poi sempre la voglia di finire )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •