Bravo freebillo...facciamogli vedere a questi esaminatori di m....a che nsiamo capaci di fare un bel lavoro.
Complimenti a tutti quelli che passano una revisione onesta....
li mortacci loro....
Riccardo
Bravo freebillo...facciamogli vedere a questi esaminatori di m....a che nsiamo capaci di fare un bel lavoro.
Complimenti a tutti quelli che passano una revisione onesta....
li mortacci loro....
Riccardo
Creative Engineering
saranno premiati tutti coloro che suderanno sulle loro vespe!!!!!!!!!!!!!
siamo o nn siamo la repubblica delle banane???![]()
Per quanto riguarda il titolo del 3D..........sto restaurando anch'io un amm post di un gl.....e tra un po' passero' all'ant....come olio usero' un castrol minerale per forche 10W e per quanto riguarda i vari OR e paraoli ....sarà una caccia al tesoro........
OR e paraolio introvabili......non è che qualche buon anima ne ha in giro da rivendere, o riesce atrovarli???'
Io, non li ho mai trovati in commercio, nè credo che li si possa trovare. Generalmente, tolgo la molla ed elimino qualche spira, in modo che facciano maggiore tenuta.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
oppure bisogna andare da un buon e rifornito centro autoricambi....
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diciamo 62 l'ho fatta 2 giorni fa'
Originariamente Scritto da rally200
![]()
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in zona da me scarseggiano....a parte gli OR che son già più comuni....quello che mi preoccupa sono i paraoli interni....ci sarà qualcosa di simile in commercio....Originariamente Scritto da areoib
Tu per caso ti sei già rifornito di questi materiali da qualche parte?
no.... però ci sono persone che a costo di usare il vecchio ammortizzatore .. smontano le repliche e tolgono i paraoli da quelli.Originariamente Scritto da MarcoET31979
al mio è bastato mettere del nuovo olio e sembra lavori ancora bene.
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La revisione del mezzo.Originariamente Scritto da areoib
si
Ciao, ma cosa significa "con cosa lo aggiungo"?Originariamente Scritto da ziododo
Anche con un piccolo imbuto o con un siringone.
Per tutti:
Nel mio restauro della Vba, mi sono restaurato tutti e due gli ammo, e per la quantità dell'olio ho semplicemente fatto il calcolo del volume il ml.
Facendo infatti la superfice di base per l'altezza e sottraendo le parti metalliche che vanno all'interno, si ottiene il risultato in ml.
Poi basta comprare un siringone in farmacia e il gioco è fatto.
Per la scelta della gradazione credo di aver usato un 20.
Ciao
ma hai sostituito anche paraoli e OR?Originariamente Scritto da puccio70
se si dove li hai trovati?
OR trovati...
dove? come?Originariamente Scritto da MarcoET31979
grazie!
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Fabio, se ti interessa qui in UK ci sono vari shops che vendono o'rings per tutti i gusti.
A seguire un esempio tra i tanti.
http://www.polymax.co.uk/acatalog/index.html
li ho trovati in un ferramenta della mia zona.......se ti interessano fammi sapere..........appena riesco posto le fotoOriginariamente Scritto da areoib
non sono riuscito a trovare i paraoli.....ma dato che i miei sono ancora in buono stato li riutilizzo.
ciao ragazzi
scusate vorrei solo sapere se il restauro dell'ammortizzatore descritto in questa sezione potevo attuarlo anche su degli ammortizatori di una vespa vbb2t.
vi ringrazio anticipatamente a presto
e anche agli ammo small frame?
si possono revisionare tutti quelli che si possono aprire....e volendo anche gli altri....
Ciao a tutti stò provando a rigenerare l'ammortizzatore anteriore della mia 180 super sport vorrei sapere prima di iniziare a smontare la cartuccia se si trovano come ricambio il gommotto del fodero esterno e il gommotto posto dove è infulcrato l'ammortizzatore vicino alla ruota che sono in condizioni pessime, per gli oring e paraolio della cartuccia da quanto ho letto non si trovano vero??? inoltre quanto olio serve per ricaricare la cartuccia ???? grazie per le risposte
si trova tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!! per gli o-ring e paraoli vai da un ricambista auto e veicoli industriali a semplicemente da un meccanico ben attrezzato.....un pò di pazienza per il gommino di fine corsa che lo trovi o da pascoli o dai ricambisti,se sei fortunato alle varie fiere e mercatini cè sempre qualcosa.....se non sbaglio la ditta ariete dovrebbe farli!!!!
prendi una siringona!!!!!!