Gabriè quella era solo una prova provvisoria, ora sto facendo vari test e vedremo quale sarà il modo migliore per fissarlo... Il problema è che la special non ha bulloni sui quali mettere eventuali staffette come per il px
Io metto una piastrina fissata al registro del freno. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gabriè comunque da come ho fissato la calamita il sensore anche il quella posizione non dovrebbe dare problemi, anche quando la forca ammortizza... se mi ricordo sabato faccio altre prove e scatto altre foto
io ho messo un contachilometri da bici, il sensore è fissato sulla forcella e il fatto che oscilli un po' non influisce per niente, anche perchè la calamita è molto potente ! io avevo impostato la criconferenza a 1300 mm ma con una 50 special originale mi segna più di 60 km/h, troppo direi ! adesso l'ho impostato a 1250 mm e mi segna massima circa 55 km/h, scendo ancora ? non sò di preciso quanto sia la massima originale...
Per la circonferenza esatta da impostare procedi così; perndi la ruota della vespa e fai un segno con un gesso sia sulla gomma che sull'asfalto, fai rotolare la ruota finchè il segno fatto sulla gomma non tocchi nuovamente l'asfalto. Adesso misura la distanza tra il primo segno e il secondo e avrai la circonferenza giusta da impostare.
per la cronaca, quanto costa al decatlon quello strumento?
io ne avevo comprato uno dai cinesi ma quando accendevo la vespa andava in palla. Ora ho messo quello che avevo sulla bici e funziona.
http://cloud.tapatalk.com/s/578409bb...709_212726.jpg
Io ho montato il Crivit della Lidl ma dopo i 78 km/h inizia a dare numeri strani. Qualcuno l'ha provato?
io non lo monto più, molto meglio il suo originale secondo me!
comunque se ci pensi può essere che non sia preciso ad alte velocità, in fondo è stato progettato per una bici!! che con le ruote più grandi implica meno giri del sensore.
in sostanza penso il contachiometri non riesca a leggere tutti gli impulsi perchè troppo rapidi