io sono andato a prenderle entrambe con un doblò; la metti in cavalletto, la leghi dal manubrio e dalla pedana e stai tranquillo. Non dimenticare stracci e spugne per proteggere la carrozzeria
io sono andato a prenderle entrambe con un doblò; la metti in cavalletto, la leghi dal manubrio e dalla pedana e stai tranquillo. Non dimenticare stracci e spugne per proteggere la carrozzeria
Allora...ho preso le misure interne al doblo: lunghezza solo 1.60 cm in verticale...trasversalmente arrivo a 1.80...dovrebbe bastare no?
OK mi avete convinto!! se non dovesse entrarci aspettatevi una bella letterina dal mio avvovcato!
Per legarle invece la vespa: improvviserò!!
Il PX e' lungo 178cm se sterzi il manubrio qualche cm lo recuperi quindi non credo che dovresti avere problemi
io il mio px 150 lo ho trasportato con il doblo di mio padre senza troppi problemi.basta metterlo in diagonale, poi se si fanno brevi tragitti, uno sta dietro a tenerlo per evitare che si imbarchi,se no bisogna provvedere a legarlo con delle corde.Fate voi che sul doblo sono riuscito a trasportarci un aprilia rs 50!!!
ho dovuto pero aprire lo sportello per farla entrare anche un po nel posto del passeggero.
Ho caricato varie volte il mio PX150 del 2006 su un Berlingo con la rete metallica!
Io di solito gli devo togliere i specchietti e poi lo carico in diagonale con lo sterzo girato.
Lo lascio in marcia e su cavaletto con due corde a crichetto lo fisso con una verso il portellone posteriore e con l'altra vero la cabina di guida facendole passare sulla pedana e poi ci metto dei vesshi cuscini da sedia davanti e dietro e pure delle vecchie gomme consumate!!!
Ho fatto vari km e non mi è mai succeso nulla!
Il PX sul Doblò è ok
Pensate che mi è capitato di caricarne uno sul Fiat Cubo a METANO (quello con il piano di carico rialzato)
In pratica:
avanzare un po' il sedile del passeggero, togliere gli specchietti, la pancia sx e la ruota davanti e inserire la vespa in senso diagonale con la ruota davanti che arriva dietro al sedile del (povero) passeggero. Il gioco è fatto.
Ciao
Staver