Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: AVVISTATO UN VW MAGGLIOLONE DEL 1971/72

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

AVVISTATO UN VW MAGGLIOLONE DEL 1971/72

oggi sono andato con mio padre a comprare dei pomodori per fare la conserva, o passata di pomodori..,da noi comunque si chiama: al cuncentrà ad tumatichi..tradotto concentrato di pomodori.., siam andati da un suo amico di lunga data che lavora in una cascina come fattore.. entriamo in una ex stalla, molto fresca tra l'altro e piena di rondini, e ricoperta da 1 strato di polvere ed escrementi di volatili vedo una stupenda vw maggiolone bianca, con portasci montato sul posteriore, senza botte e riggine rilevante, giusto qualche punto qua e la...gente l'avessi io lavatona concentrata batteria nuova gonfiata alle gomme benza e via senza problemi..27000km originali..uno splendore gente. ora la padrona è in ferie ma come rientra partirò all'attacco...vuoi mai che nella mia vita riescirò prima o poi a sentirmi dire una frase del tipo: se si paga la voltura la prenda pure...come ne sarei lusingato sentirmelo dire--sogni, ma non dispero. alle prox
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista DOC L'avatar di Ken
    Potenza Reputazione
    19
    bellissima

in bocca al lupo paolone
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

Guest
    Forza, parti all'attacco!
    E tienici informati...In bocca al lupo! Enrico

VRista Senior L'avatar di fradon
    Potenza Reputazione
    19
    Sembra proprio in buone condizioni!
    Spero che tu possa riuscire ad averla al minor prezzo possibile!
    Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
    Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...

run and fun by Vespa!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    se ci levano pure i sogni cosa ci resta???!!???

forza Paolone
    prova

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28
    Sembra un brasiliano dai fanalini e paraurti neri. Un ultima serie.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Guest
    digli che la useresti come casetta per farci giocare i bambini in giardino...
    se capisce che la restauri comincia a pensarci su... e facci sape'
    ciao Paolone! good lucky

p.s. devo fare anch'io qualche giro in campagna...

Potenza Reputazione
    18
    Per ora è in ferie, sono andato oggi con la scusa dei pomodori per fare la conserva...che poi non era una scusa,li avevo bisogno realmente, ma visto che c'ero ho chiesto della signora..torna a fine settembre.. ..azzo che ferie lunghe! beata lei! x signorhood, si ha i paraurti tutti neri e non so se di serie l'aveva ma ha un portaski dietro.. nel complesso pare bello ma sai bisogna vederlo bene da pulito, ora la gomma sulle pedane dove si sale l'ha integra da entrambe le pari ma ha segni evidenti di boffe che sporgon in fuori e non vorrei fosse ruggine..comunque ne ho già sentite tante persone, tutte mi hanno detto che se lo prenderò mai di fargli l'impianto a gpl in quanto è tutt'altro che parco nei consumi...
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Guest
    Ma quale GPL ! Snatureresti l'essenza del maggiolone...
    E poi scusa, ma quanta strada hai intenzione di fare? Ed il posto per il bombolone?
    None none...
    Enrico

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28
    Se ha i bolli sulle pedane sotto la gomma saranno belle e arruginite, ma ci sono siti forniti di tutto meglio che per le vespe.
    Un amico ha restaurato da cima a fondo quello che era di sua madre . . . 10.000 eruro tondi tondi.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di fradon
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    ...Un amico ha restaurato da cima a fondo quello che era di sua madre . . . 10.000 eruro tondi tondi.
    Porca miseria... Bhe' in effetti se si inizia a sostituire i fondi, tra saldature, lattoneria, stuccaggio, interni.... ci arrivi eccome!
    Basti pensare ai restauri delle nostre vespe, moltiplicare alla ennesima potenza ed eccoci!
    Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
    Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...

run and fun by Vespa!

Potenza Reputazione
    18
    vi terrò aggiornati

se ti servono aiuti e consigli no problem

ma occhio alle pedane e al vano motore
    controlla sotto la panca posteriore

è un mexico sicuramente
    ma il maggiolo è sempre il maggiolo

Ciao,

vedo che l'amore per le "gobbe" della vespa porta ad amori verso altre rotondità... i parafanghi del maggiolino come le chiappe della Vespa!!!

Comunque, scherzi a parte, ti volevo avvisare che sul maggiolino sui consumi si è spesso detto di tutto... io non li ho mai avuti ma al tempo mi ero documentato per prenderne uno... poi la cosa è sfumata per richieste troppo costose. Sembra quasi di leggere la storia della Vespa, vero?

Comunque ti dicevo che il consumo potrebbe essere elevato soprattutto per una cattiva messa a punto, vedi carburazione e STARTER automatico che rimane sempre aperto. Se poi vuoi proprio il GPL c'è chi lo ha montato con successo. Ti do un link:

http://www.geocities.com/motorcity/pit/3800/

Peppemotori è un appassionato di maggiolini, ed ha scritto alcuni interessantissimi articoli tecnici.... leggiteli per benino e dai un occhiata ai link esterni del suo sito.

Ciao, buona Vespa e buon Maggiolo!

Peppemotori è una persona in Italia che conosce i motori air cooled vw come pochi ...

Infatti io ho sottolineato il fatto che sia un APPASSIONATO... se avessi detto che revisiona i motori, avrei detto poco. Sai quante persone fanno il meccanico senza alcuna passione, con tutte le conseguenze del caso? Sai quante volte ho visto meccanici sentenziare: "macchine/moto italiane, tedesche, francesi, inglesi... del c@@@o!!!". Se non hai passione, difficile che capisci... specie se si tratta di progetti d'epoca!!!

Ciao e saluti

io sto per organizzare la messa in strada del mio specialino che mi segue dall'adolescenza

fino a 1 mese fa ho lavorato su questo ... e ci sono andato in vacanza

http://img61.imageshack.us/my.php?image=72967685xg7.jpg

Complimenti per il mezzo!!!! Non me ne intendo ma apprezzo lo stesso. Piccola curiosità: il copriruota di scorta riporta un simbolo... similindiano. Ha un qualche significato?

P.S.: La frase: "se non hai passione per i motori, difficile che capisci..." era riferita a certi meccanici, non a te... rileggendo il mio messaggio vedo che la mia frase poteva lasciare spazio ad ambiguità. Quello che volevo dire è che Peppe si occupa di motori per passione, a differenza di molti che hanno fatto il meccanico non per loro scelta.

Ciao e... buon viaggio con la storica!!! Penso sarai invidiatissimo ai campeggi.

campeggi? e chi ci entra!

traquillo Paolo, no problem avevo capito che quella frase era riferita alla categoria dei macell... ops pseudo meccanici ...

il simbolo? .... provo a spiegarlo
    il furgo si chiama 'O Reeno e chi è di Napoli e legge e pronuncia 'o Reeno in inglese capisce subito che Rino non è altro che il diminuitivo di Gennaro, Gennariello, Gennarino per gli amici, ma vi racconto 'o fattariello
    'O Reeno, è stata la prima voce nonchè co-fondatore degli ALMAMEGRETTA.

Almamegretta significa anima migrante, termine tratto da un dialetto che sta a cavallo tra il tardo latino e gli inizi del volgare.
    Non è né italiano né dialetto e rispecchia fedelmente l'attitudine della band musicale a saltellare da un punto all'altro del pianeta, alla ricerca delle radici profonde.
    E siccome non potevo chiamare il furgo 'o Raiz che in itaGlia di raiss ce ne sono troppi, ho optato per 'O Reeno grazie al quale si può essere ANIMA MIGRANTE.

Visto che di mezzo c'è l'ALMA, la passione e la libertà che il mezzo trasferisce non solo a guardarlo, ma soprattutto a viverlo, secondo me gli sta proprio bene

Infatti sulla nuova livrea c'è spazio per gli ALMA ....

Paky

Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    Sembra un brasiliano dai fanalini e paraurti neri. Un ultima serie.
    signorhood hai info su questo modello di maggionino? io l'unico trovato in rete è questo:http://cgi.ebay.it/MAGGIOLINO-VOLKSW...QQcmdZViewItem

ma non riesco a trovare il modello esatto

VRista DOC L'avatar di alain
    Potenza Reputazione
    20
    ma allora? è tornata la padrona?? novità??
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

Potenza Reputazione
    18
    SIAMO IN TRATTATIVE ALAIN. il problema è il prezzo, lei chiede 3 volte tanto ciò ke io vorrei spendere. in effetti a 3000 euro come vuole lei li puoi trovare senza fargli nulla o quasi. questa ha da fare tante cose e....dove vado a parare con le spese, calcola che se fosseo vespe non ho alcun problema ma qui non so dove iniziare...poi forse è + facile di quello che sembra ma i dubbi di non riuscire a farla in modo perfetto mi assalgono.. vi terrò aggiornati

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    Se hai 3000 euro disponibili e non ci sono molti lavori da fare secondo me dovresti prenderla....ha un motore indistruttibile =)
    cmq non mi sembra una brasiliana...prova a vedere sul volante se c'e il simbolo di wolfsburg.

Potenza Reputazione
    18
    ninte da fare, non la si porta via..non molla... oltretutto sotto è messa mica bene...mollo...non ho bisogno di sissanguarmi in un maggiolino quando con 5 o 6 mila euro lo trovi già fatto..almeno credo. meglio la vespa. però è troppo bello!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Paolone, che ne dici di questo?: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget
    Io, lo terrei sotto osservazione
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •