Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: vespa 50 special faro quadrato

VRista L'avatar di michele loseto
    Potenza Reputazione
    15

Unhappy vespa 50 special faro quadrato

...ciao a tutti.....oggi dopo quasi un anno ho deciso di rimettere in moto la special accantonata in un angolo nel garage....a dire il vero sono due giorni che ci provo....sabato ho finalmente aquistato il famoso olio motore sae 30 un castrol.....ho fatto scaricare il vecchio per due giorni e ho ripristinato nuovamente il tutto.....spedivellata ma niente da fare...smonto il carburo soffio i getti pulisco la candela la spessoro....la benzina c'e' anche se e' di un anno fa'...ma scende e allora ok....spedivellata.........ancora niente.....smonto la candela ed e' leggermente bagnata,la soffio e la pulisco nuovamente.....per curiosita' attacco il cavo sulla candela,la lascio penzolare spedivello e non arriva corrente,o meglio arriva un po all' inizio e poi verso la fine....apro la finestrella sul volano......le puntine ci sono non posso misurare quanto distano ma un paio di mm ci sono.......cosa ne pensate?ricordo che per metterlo in m oto prima dovevo insistere molto con la pedivella....e di continuo per giunta poi un giorno il nulla.......ah....dimenticavo la parte elettrica tipo clacson e luci vanno.......che gli e' preso?.....

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: vespa 50 special faro quadrato

E' la sua vendetta perchè l'hai lasciata abbandonata in garage per troppo tempo
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

cambia la benzina almeno. L' olio sarà depositato tutto sul fondo..
    pulita al carburatore/serbatoio, benzina nuova e vedi che parte

mi raccomando non buttare perterra la benzina vecchia!

Potenza Reputazione
    15

...so' di averla abbandonata per troppo tempo ma avevo la cosa che mi stava facendo impazzire come tutt'oggi del resto.......va bene per la benzina ma per la corrente cosa gli e' preso....

VRista Junior L'avatar di ianian
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    E' la sua vendetta perchè l'hai lasciata abbandonata in garage per troppo tempo
    Hmm non direi.. l'et3 di mio papà è stato fermo 7 anni in un garage.. quest'estate abbiamo deciso di fargli prendere un po d'aria.. 1 litro di miscela..aria..1..2..3..4 pedivellate ed è partita :D

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Mi pare strano che nel giro di un anno la benzina sia evaporata del tutto..se la candela è bagnata è la corrente che non arriva...cambia la candela per sicurezza! Poi hai detto 2mm di apertura delle puntine...onestamente spero che ti sei sbagliato anche perchè con quella distanza non partirà mai! Se invece il tuo "occhio" ha letto giusto regolale a mezzo millimetro di distanza e vedrai che parte!

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

2mm o 2 decimi?

Ad ogni modo:

- Smonta carburatore, puliscilo, cambia lo spillo, controlla che i canali non siano ostruiti, insomma, lo devi REVISIONARE COMPLETAMENTE

- Via la benza vecchia, se stagnava da un anno non credo faccia bene al motore

- Sciacqua il serbatoio con benza pura e rifai la miscela, controlla che il rubinetto non sia ostruito e che il foro di sfiato sul tappo del serbatoio sia libero da "monnezza"

- La candela la devi cambiare, potrebbe esser buona, ma dopo un anno di fermo sarebbe il minimo regalare una candelina nuova alla vespetta.

- il faro e il clacson dici funzionino, hai verificato tenendo premuto il tasto del clacson mentre spedivellavi?

- Controlla il cavo della candela, la zona d'attacco al gruppo motore non il terminale che va alla candela, verificane lo stato.

- controlla la distanze delle puntine 2 mm sono troppi, se non ricordo male (ma qui probabile che mi sbagli) dovrebbe esser 3-5 decimi (l'informazione esatta la trovi sul manuale di manutenzione della special, scaricabile anche dalla sez download di vesparesources).

Potenza Reputazione
    15

...ciao ragazzi ho seguito i vostri consigli per rianimare la mia cara special.......ma ho notato una cosa che molto preobabilmente e' la causa del fatto che ancora non parte.....e'determinato dallo spillino?....la candela si bagna ad ogni spedivellata......premetto che non l' ho ancora cambiato con uno nuovo......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •