Salve a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum. Qualche giorno fa ho acquistato per 300€ una Vespa 50 Special del 1981 (innanzitutto fatemi sapere se ho speso troppo per le condizioni in cui si trova!), le foto le potete vedere qui
http://irritato.altervista.org
Volevo restaurarla...premetto che per me è la prima volta e vorrei avere la soddisfazione di fare tutto da solo. Innanzitutto stamattina ho provato un pò a togliere qualche ammaccatura grossolana dallo scudo con il martello di gomma. Ma qualche piccola ammaccatura deve rimanere o si riescono a togliere totalmente? Qualcuno potrebbe indicarmi qualche tecnica e qualli ferri del mestiere usano i carrozzieri? Secondo voi il corole della vespa è un rosso corallo? Io avevo pensato di farlo chiaro di luna metallizzato, solo che non so se in tutti gli anni in cui sono stati prodotte le special veniva utilizzato questo colore...alcuni mi anno detto che comunque sia, l'importante è che uso un colore originale di quell'anno per la special per no navere poi problemi con l'iscrizione all'ASI.
Ringraziandovi sin da ora aspetto vostre risposte.