e per quella non c'è il motore da aprire?
quanto può costare cambiare la primaria (e qui dovrei essere giusto) con uno z22 al posto di uno z20?
non si acambia anche la campana insieme, vero?
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e per quella non c'è il motore da aprire?
quanto può costare cambiare la primaria (e qui dovrei essere giusto) con uno z22 al posto di uno z20?
non si acambia anche la campana insieme, vero?
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Se hai la rapportatura originale del PX125E puoi mettere il pignone z22. Il pignone costa sui 30 euro e cambiarlo è una stupidaggine, non serve aprire il motore, ma solo il carterino frizione
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Anche perche a differenza delle small, il pignone della primaria è ancorato al piattello liscio della frizione, non alla campana, quindi basta scomporre il pacco frizione, sostituire il piattello con quello con l'ingranaggio da 22.. in alternativa devi "smontare" l'ingranaggio dal piattello e rivettare il nuovo ingranaggio.. ma è un lavoraccio (che io trovo parecchio fastidioso da farsi)
in ogni caso aprendo il pacco frizione approfitta per sostituire, se necessario i dischi..
Con la corona da 68 denti puoi abbinare il pignone da 20 (px 125) il 21 (PX150) e per tolleranza anche il 22 (in origine PX prima serie, sprint, TS che montavano al 22/67 come primaria)
Se vuoi cambiare anche la corona devi per forza aprire il motore, smontare il primario del cambio o Albero di natale, smontare il parastrappi ecc ecc.