Originariamente Scritto da
Glax
Buongiorno a tutti =)
premetto che non apro questo topic per parlare di quale marca sia meglio tra dr, polini, malossi...ecc...
la mia domanda è più semplice: Perchè elaborare? Conviene seriamente?
Se il topic si sviluppa bene potrebbe diventare una simil-guida in bacheca...
parto subito con il mio dubbio: possiedo un 125 completamente originale e avevo pensato a qualcosa in più
un 177 polini o dr, ad esempio
poi ho pensato:
1) anche se basso, c'è il rischio di scaldate e grippate ( conto di cambiare solo gruppo termico per ora, niente carburatore o lavori al motore)
2) consumo di più
3) (--> punto importante su cui sono molto combattuto) con i rapporti del 125 ho paura che il mezzo mi diventi inguidabile (niente 1° o 2° perchè troppo troppo corte)
4) con i quasi 200 dindi che costa un qualsiasi 180 ci faccio benzina con la configurazione originale per un annetto
5) da usare prevalentemente per città e raduni conviene aumentare la cilindrata?
6) se da solo vantaggi in coppia/ripresa e pochissimo se non nulla in allungo cosa me ne faccio?
ovviamente parlo di una elaborazione leggera leggera, che di solito è alla portata di tutti e costituisce almeno il primo passo degli elaboratori new-entry
ovvio che se parliamo di elaborazioni pesanti la differenza si sente eccome...XD
aspetto vostri consigli!!!
grazie in anticipo