ciao a tutti
vi faccio una domanda da dove si vede se la vespa e 50 o e stata fatta qualche modifica?vi chiedo questo perche appunto ho comprato una vespa 50pks mesi fa non aveva il libretto perche l'aveva perso e il vecchio proprietario la portata alla motorizzazione per rifarlo gli hanno fatto il collaudo ed e andato tutto bene,poi me la venduta e lo lasciata nel garage l'altro giorno ho visto che perdeva benzina e ho smontato il carburatore con mio stupore montava un dell'orto shbc 18/16a, quando il suo originale e un shbc 16/10f cmq gli ho smontato lo spillo conico e lo cambiato ho rimontato tutto e la moto andava bene e lo spenta, la mattina dopo lo riaccesa per provarla e dopo 100 metri si affogava e si spegneva rimaneva accesa solo con l'aria tirata, quando la toglievo si affogava e si spegneva, allora lo portata dal meccanico dopo varie ore, mi ha detto che il carburatore nn va bene perche non e il suo originale e ci vuole quello, ed io scusi ma secondo lei la moto e originale (perche non mi spiegavo perche aveva quel carburatore montato)e lui mha secondo me sotto ha un 80,domani fa un giro e mi fa sapere quanto costa il carburatore originale,adesso quello che penso io e questo ma il carburatore originale va bene se nel caso veramente sotto ha un 80 invece del 50?e se ha veramente 80 sotto come ha fatto ha passare il collaudo in motorizazione?sapete io sono ignorante in materiale chiedo a voi che ne sapete piu di me,grazie per le eventuali risposte.