Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: aiuto motore e carburatore vespa 50pks 1983

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: aiuto vespa 50pks

grazie per la tua risposta esaudiente anche se la punteggiatura e presente cmq oggi ne parlo con il meccanico non vorrei cambiare il carburatore mettendo il 16/10 e poi la moto non va lo stesso.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Il 18/16 è il carburatore originale dell'ape..magari il precedente proprietario lo ha sostituito perchè l'altro era danneggiato...e sicuramente dai sintomi che descrivi non l'ha carburato!
    Se questo che hai ora funziona bene e non ha perdite non vedo il perchè dovresti spendere soldi per rimontare l'originale..tanto la revisione l'hai passata!
    Per vedere se la vespa è elaborata il modo + lungo ma quello + certo è smontare la testata e misurare il diametro del cilindro con un calibro e poi con la formula calcoli la cubatura

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

mincio82 grazie della risposta il problema e che la moto non va bene si affoga e si spegne sono costretto a camminare con l'aria tirata e anche cosi dopo 50 metri si spegne e ci vuole un bel po per farla ripartire, il meccanico ha visto la vespa e mi ha detto di cambiare il carburatore che non e il suo, mi ha detto che e quello il problema.

Potenza Reputazione
    23

Io ti direi di provarci un getto del massimo di 8 punti + grande di quello che hai, poi la vite della regolazione aria/benzina la avviti tutta e la sviti di 2 giri, poi dai una pulita al filtro e la riprovi...potrei sbagliarmi perchè non ho la vespa sotto mano ma fare una prova la cui spesa è solo quella del getto del max vale sicuramente i 60 euro di un carburatore che il meccanico ti chiederà!

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

il getto max e la vite quella piu lunga no?ok dai provero cosi e vi faccio sapere

Potenza Reputazione
    23

Il getto massimo è la vite che è dentro la vaschetta del carburatore, quindi smonti il carburatore e togli le viti della vaschetta! Dato che ci sei dagli anche una bella pulita con benzina e aria compressa

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

ok grazie ma siccome li c'e ne sono 2 viti una lunga e una corta ottonate per quello ti chiedevo quale era.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •