Citazione Originariamente Scritto da baco079 Visualizza Messaggio
lasciate perdere il discorso delle gabbie a rulli!mi sa che le ho sognate stanotte!

stasera ho iniziato a togliere l'antirombo sotto la pedana.tra la pedana e lo scudo ho iniziato a trovare dello stucco e incuriosito ho voluto vedere dove arrivava....mi stavo per mettere a piangere

cosa faccio con le ammaccature che rimangono proprio in corrispondenza del telaio?e' possibile fargli qualcosa senza dover segare in 2 la vespa?

come tolgo il perno che regge la ruota?non vedo nessuna ghiera da svitare..

se qualcuno mi sa dire qualcosa lo ringrazio in anticipo

ciao
Per le ammaccature molti carrozzieri da 2 soldi risolvono con lo stucco, e molte volte te ne accorgi solo dopo averlo tolto .
Cerca di togliere tutto lo stucco, poi devi radrizzare il tutto con martello e pazienza(quella che manca a molti carrozzieri ). Ma attento non è un lavoro facile e rischi di fare peggio che meglio. Primo per la mancanza di attrezzi giusti, non basta infatti un martello qualsiasi ma occorrono quelli da lattoniere.Poi ci vuole molta esperienza. L'ideale sarebbe conoscere un carrozziere bravo che faccia questo per te, compresa la verniciatura.
In Prato ce ne sono , esempio in piazza mercatale sotto le logge(accanto alla pasticceria) c'è un officina piaggio (la più vecchia di tutte...) che fa dei lavori stupendi ed è specializzata in restauro di vespe.
Se vuoi in consiglio però prima di continuare con il lavoro portala li a farla vedere e ti dira lui quello che c'è da fare.

ciao!!