Io le Michelin le pago 5 euro,spenderei di più a ripararle...
Io le Michelin le pago 5 euro,spenderei di più a ripararle...
Io ho ancora le camere d'aria originali del mio piaggio si del'81 bucate una volta e riparate e ancora mantengono, ma alla prossima buca le cambio come i copertoni che sono sempre gli originali.
Io le ho sempre riparate dal gommista con toppe a caldo e sono sempre andate bene.
Nell'ultima decina d'anni ricordo di aver bucato una sola volta. Il gommista ha riparato la camera d'aria con le toppe a colla, come quelle da bici. La prossima riparazione la faccio in casa, mi sa. Tanto i cerchi scomponibili sono semplici da smontare.
sempre che il pneumatico non sia attaccato al cerchio...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
.....anch'io razza sprecona......con quello che costano le cambio......
Riccardo
Creative Engineering
Ho letto in questo forum le discussioni sui problemi per staccare lo pneumatico dal cerchio. Poi qualche giorno fa ho smontato quello della ruota di scorta per ripulirlo e riverniciarlo, era arruginito e corroso, forse dall'acido della batteria.
Dopo aver sgonfiato la camera d'aria e svitato i dadi il mezzo cerchio di sotto è "caduto", staccandosi da solo dallo pneumatico. Il mezzo cerchio di sopra è venuto via senza sforzo.
Si trattava di un Michelin S83, tube type, non tubeless. Forse è venuto via facilmente per questo, mentre i tubeless sono fatti per attaccarsi meglio al cerchio?
Beh ma se è un cerchi scomponibile, tubeless o tube type son praticamente uguali. Che si sia staccato facilmente è buon per te, io con la mia special quando l'ho restaurata, le camere d'aria erano un tutt'uno col cerchio e con la ruggine
Comunque io sostituisco sempre, ma ora sono in prenotazione tubeless così sto tranquillo![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!