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Discussione: voi le camere d'aria le riparate?

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  1. #1

    Riferimento: voi le camere d'aria le riparate?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    sempre che il pneumatico non sia attaccato al cerchio...
    Ho letto in questo forum le discussioni sui problemi per staccare lo pneumatico dal cerchio. Poi qualche giorno fa ho smontato quello della ruota di scorta per ripulirlo e riverniciarlo, era arruginito e corroso, forse dall'acido della batteria.
    Dopo aver sgonfiato la camera d'aria e svitato i dadi il mezzo cerchio di sotto è "caduto", staccandosi da solo dallo pneumatico. Il mezzo cerchio di sopra è venuto via senza sforzo.
    Si trattava di un Michelin S83, tube type, non tubeless. Forse è venuto via facilmente per questo, mentre i tubeless sono fatti per attaccarsi meglio al cerchio?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: voi le camere d'aria le riparate?

    Beh ma se è un cerchi scomponibile, tubeless o tube type son praticamente uguali. Che si sia staccato facilmente è buon per te, io con la mia special quando l'ho restaurata, le camere d'aria erano un tutt'uno col cerchio e con la ruggine

    Comunque io sostituisco sempre, ma ora sono in prenotazione tubeless così sto tranquillo
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: voi le camere d'aria le riparate?

    Citazione Originariamente Scritto da simonesollena Visualizza Messaggio
    Ho letto in questo forum le discussioni sui problemi per staccare lo pneumatico dal cerchio. Poi qualche giorno fa ho smontato quello della ruota di scorta per ripulirlo e riverniciarlo, era arruginito e corroso, forse dall'acido della batteria.
    Dopo aver sgonfiato la camera d'aria e svitato i dadi il mezzo cerchio di sotto è "caduto", staccandosi da solo dallo pneumatico. Il mezzo cerchio di sopra è venuto via senza sforzo.
    Si trattava di un Michelin S83, tube type, non tubeless. Forse è venuto via facilmente per questo, mentre i tubeless sono fatti per attaccarsi meglio al cerchio?
    Fortuna...


    io ho desistito a toglierla dal cerchio, nonostante ci fosse poca ruggine. il segreto, forse è mettere mi sembra, la vaselina.

    Comunque vado dal gommista che me la stallona in 2 minuti...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di stefano67
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    Riferimento: voi le camere d'aria le riparate?

    Mi sembra di aver capito quindi che non ci sono controindicazioni a ripararla...
    ... mi divertirò allora a ripararla come si faceva da piccoli con le biciclette.
    Grazie a tutti!

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