Ciao ragazzi,
ho appena rimesso su strada la mia mitica p200e del 1980. Tutta orginale sia nella meccanica che nella carrozzeria. Dopo il restauro della carrozeria e la completa revisionare e messa a punto del motore va che è una bomba.... Ripresa ed accellerazione sono impressionanti... da davvero soddisfazione alla guida.
Tuttavia ho solo un problema che si evidenzia nelle partenze da fermo, quando sto per lasciare la frizione la marcia entra di scatto e la vespa il più delle volte si spegne (ho l'impressione che se lasciassi la frizione di scatto la vespa impennerebbe) altre volte quando riesco a tenerla "in vita" sono in grado di partire, ma priamche lascia la frizione questa fa un rumore come se stridesse su se stessa e poi appena la vespa prende velocità non ci sono più problemi.
Ho chiesto al meccanico e lui mi dice che è normale con la frizione nuova ed originale (ma in passato ho avuto sempre frizioni originali per la p200e che non mi hanno mai dato problemi) e che poi questo problema con il tempo si riduce...
Voi che dice???? ci sono soluzioni a questo problema??? come posso fare per eliminare questo inconvenienete in partenza???
Grazie