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Discussione: Consigli per il mio "nuovo" px

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  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Bresciano, argomenta i tuoi consigli per favore.
    Io ho cerchi tubeless scootrs da parecchi anni e non ho problemi, perchè li sconsigli?
    Il mio PX ha la sella MY da 7 anni e nessun problema, non necessita di essere rifoderata (ed io peso 100 Kg).
    Spiegaci, racconta la tua esperienza.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    ciao cerco di rispondere ad una delle tue domande...
    Però dai, perchè non la bandierina? Io punto ad andare ai vespa world days e far capire da dove vengo
    Perché la bandierina (di tutti tipi, nazioni, club etc...) secondo me é orribile... si sporca subito, in particolare il bianco ed il rosso della bandiera italiana soffrono la polvere, e ti porti dietro sto straccetto rovinato ed indecoroso.
    se veramente vuoi far apparire la tua provenienza metti un adesivo ne esistono di belli.
    poi per le personalizzazioni io non le amo proprio, ma de gustibus....
    ciao
    gian

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Bresciano, argomenta i tuoi consigli per favore.
    Io ho cerchi tubeless scootrs da parecchi anni e non ho problemi, perchè li sconsigli?
    Il mio PX ha la sella MY da 7 anni e nessun problema, non necessita di essere rifoderata (ed io peso 100 Kg).
    Spiegaci, racconta la tua esperienza.
    Mi associo a Davide nel chiedere delucidazioni.
    Per molto optional può essere gusto personale o altro, ok, ma alchene cose pratiche non le capisco.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  4. #4
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Bresciano, argomenta i tuoi consigli per favore.
    Io ho cerchi tubeless scootrs da parecchi anni e non ho problemi, perchè li sconsigli?
    Il mio PX ha la sella MY da 7 anni e nessun problema, non necessita di essere rifoderata (ed io peso 100 Kg).
    Spiegaci, racconta la tua esperienza.
    Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide tutte le mie opinioni.
    Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!!
    I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!!
    Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa !
    Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati.
    Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ...........
    La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare.
    Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto..
    Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC .
    Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati...
    La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve .
    Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!!


    Spero di essere stato convincente ...cmq questo è solo il mio parere puoi ognuno è libero di fare quello che vuole con la proppia Vespa d'altronde questo mezzo ha dalla sua il fatto di poter essere personalizzato in mille modi...

    CIAO

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Ivan questo è il mio dell'84 myzzato tipo quello di Clafo

    http://old.vesparesources.com/le-nos...ylingzato.html

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
    Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide tutte le mie opinioni.
    Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!!
    I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!!
    Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa !
    Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati.
    Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ...........
    La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare.
    Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto..
    Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC .
    Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati...
    La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve .
    Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!!


    Spero di essere stato convincente ...cmq questo è solo il mio parere puoi ognuno è libero di fare quello che vuole con la proppia Vespa d'altronde questo mezzo ha dalla sua il fatto di poter essere personalizzato in mille modi...

    CIAO
    Certo, io mica chiedevo numi per polemica, era solo per sapere il motivo delle tue opinioni.
    Per i gusti estetici pienamente concorde, ognuno ha i propi gusti e comunque anche io penso di fare passo passo, la mia lista era tutto l'estremo a cui potrei arrivare.
    Io che ero dubbioso era su tue contrariazioni tipo fari alogeni o xeno, che sicuramente son meglio del semplice faro vespa e del tuo no ai tubeless. Son contento per te che non hai mai forato, ma proprio settimana scorsa mio papà, proprio col px che sarà restaurato, ha forato e per sua fortuna si è fermato andando dritto nel parcheggio invece di fare una curva e questo perchè la camera d'aria (messa nuova a giugno!!!) è scoppiata.
    Io credo che quelli siano una bella sicurezza in più

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Ivan questo è il mio dell'84 myzzato tipo quello di Clafo

    http://old.vesparesources.com/le-nos...ylingzato.html
    Lo so, l'ho visto e rivisto e se devo essere sincero, nell'attesa di fare il mio continuo a guardarmi il tuo tread e quello di clafo
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
    Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide tutte le mie opinioni.
    Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!!
    I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!!
    Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa !
    Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati.
    Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ...........
    La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare.
    Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto..
    Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC .
    Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati...
    La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve .
    Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!!


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    CIAO

    In linea di massima condivido la "teoria" di massima...son soldi buttati....

    poi ci sta che ognuno ci metta del suo, ma devono essere dei "tocchi", senza avere la mano pesante, altrimenti si perde di gusto estetico, secondo me!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Quella di Enzo, per esempio secondo me, è personalizzata, ma il giusto, con gusto!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Grazie Gabri

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Ivan guardati anche il post di Tommyramone e della sua arancia meccanica, è stato il post che mi ha fatto venir voglia di personalizzare la mia...

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Ivan guardati anche il post di Tommyramone e della sua arancia meccanica, è stato il post che mi ha fatto venir voglia di personalizzare la mia...
    E' da sbavo pure la sua!!!!
    Ormai è deciso, non credo proprio che monterò tutti quegli accessori, ma sicuramente farò di tutto perchè un giorno un altro nella mia attuale situazione oltre alle vostre, possa sbavare anche per la mia px
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  12. #12
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
    Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide tutte le mie opinioni.
    Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!!
    Non capisco che nesso ci sia tra il fatto che tu ti sia trovato bene con i cerchi normali e lo sconsigliare i tubeless. Il fatto che tu non abbia mai bucato indica che sei stato fortunato. Io ho bucato un sacco di volte con i cerchi scomponibili. Domenica pomeriggio ho fatto un giro in vespa con un mio amico (lui ha un GL) ed ha bucato: ruota immediatamente a terra e cerchio rovinato. Per fortuna non è caduto. Gli ho dato la mia ruota di scorta.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
    I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!!
    Dipende come li monti: se tiri un cablaggio dedicato dalla batteria, non sovraccarichi per nulla l'impianto esistente. Sempre che tu non monti dei faretti con assorbimento eccessivo, tali da rovinare o scaricare la batteria.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
    Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa !
    Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati.
    Invece il faro posteriore a led ti permette di consumare meno energia, che puoi utilizzare per i faretti supplementari senza mandare il deficit la generazione dell'alternatore, visto che quello della vespa di energia ne genera poca.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
    Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ...........
    La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare.
    Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto..
    Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC .
    Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati...
    La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve .
    Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!!


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    CIAO
    Queste sono un po' di opinioni personali, quindi non le discuto.
    Riguardo la sella magari hai avuto la sfiga di averne una di materiale scadente.
    La mia ha 20.000 km e l'imbottitura sembra nuova. La copertura è solo leggermente usurata (si è appena appena "lisciata") dietro dove spesso appoggiavo la borsa del pc che tenevo a tracolla. Comunque è solo un fattore estetico, non ne ho compromesso la resistenza.
    Solo una volta ho visto una sella di una PX MY che aveva ceduto ai lati.
    La sella del mio vecchio pk, una volta si era ghiacciata, mi sono seduto e la copertura si è spaccata a pezzi.

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