Mi autoquoto:
Mi sembra chiaro quindi di non aver affermato nulla di incoerentela prassi è di circa 0.1mm per ogni centimetro di alesaggio, per una banda anulare che non vada oltre il 50% dell'area del pistone,
Alex ma non si tratta di puntare tutto su di un aspetto, si tratta di capire come usare una determinata cosa, una testa ottimizzata resta sempre una cosa da fare, indipendentemente da quello che c'è sotto, se si vuole raggiungere la migliore prestazione in rapporto alle proprie aspettative.Il motore vespa, specialmente se large è si un 2T ma con dei limiti strutturali che gli impediscono di arrivare alle stesse potenze specifiche di altri. Tirare sulla testa utilizzando rc alti, squish sottili, bande con superfici al limite, (e magari ci vogliamo mettere pure la verde dal benzinaio) e poi avere un'aspirazione stretta e impedita dall'albero, travasi piccoli e tanto altro, serve solo a rischiare molto per ottenere comunque poco commisurato ai rischi che si corrono.
Ecco perchè parlavo di prassi vespa per quello che riguarda la testa ed ovviamente con il resto che ne consegue.
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Bye, Luca![]()