Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45

Discussione: Vespa abbandonata - Milano

  1. #26
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Citazione Originariamente Scritto da FLSTN Visualizza Messaggio
    anche io ho trovato una vespa abbandonata a milano, la storia non è proprio uguale alla tua in quanto questa è dentro un condominio, ho contattato il proprietario, oramai sono due anni che gli faccio il filo ma la risposta è sempre la stessa:non la vendo!
    non è al coperto quindi si sta letteralmente marcendo!!!!
    dimenticavo, è un 200 arcobaleno elestart...
    beato a te ... io è 3 anni che faccio la corte ad un 200rally nelle stesse condizioni
    prova

  2. #27
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Citazione Originariamente Scritto da FLSTN Visualizza Messaggio
    come una primavera che ho trovato in una cascina, piuttosto di venderla e darti la soddisfazione di portarla a miglior vita, la lasciano lì a marcire
    Uguale a me: 50 metri prima di casa mia c'e' un agricoltore che ha una primavera bianca demolita da 15 anni. Fino a 5 anni fa la usava per fare il giro dei suoi campi, ma e' abbandonata da un pezzo alle intemperie perche' non si accende piu'.
    Dopo due anni di tentativi molto garbati mi ha detto che se insisto ancora mi aizza contro i cani, la vespa uscira' da casa sua solo per essere pressata
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Uguale a me: 50 metri prima di casa mia c'e' un agricoltore che ha una primavera bianca demolita da 15 anni. Fino a 5 anni fa la usava per fare il giro dei suoi campi, ma e' abbandonata da un pezzo alle intemperie perche' non si accende piu'.
    Dopo due anni di tentativi molto garbati mi ha detto che se insisto ancora mi aizza contro i cani, la vespa uscira' da casa sua solo per essere pressata
    Viva la beata ignoranza, nel vero senso della parola

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    napoli
    Età
    39
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    dico io ma che gusto ci prova????

  5. #30
    VRista Junior L'avatar di alby77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sao Paulo (BR)
    Età
    47
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Magari con quella vespa ha di ricordi molto importanti per lui e non se ne vole disfare

  6. #31
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Piu' che ricordi, il tizio e' un dispettoso, se si rende conto che ci tieni, allora se ne fa un punto d'onore di contrariarti. Coi vicini non fa altro che litigare per delle boiate...
    Comunque pazienza, e' roba sua e ci faccia quel che vuole
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  7. #32
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Piu' che ricordi, il tizio e' un dispettoso, se si rende conto che ci tieni, allora se ne fa un punto d'onore di contrariarti. Coi vicini non fa altro che litigare per delle boiate...
    Comunque pazienza, e' roba sua e ci faccia quel che vuole
    allora non è un sentimentale, è nu STRNZ
    prova

  8. #33
    VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    quando vedo una vespa abbandonata su tetti o all aperto mi vien da piangrtr

  9. #34
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    che vi beccate una bella denuncia tutti e 2 lui per furto o cmq ricettazione e tu per incauto acquisto

    ognuno è padrone di fare quello che vuole con i suoi soldi, ma io non comprerei mai quella vespa
    Scrittura privata autentica. Lui vende, compri e lui non potrà negare di avertela venduta poi .. la denuncias di smarrimento falla fare a lui.

    Cià

  10. #35
    VRista Junior L'avatar di marthy82
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Martiniana Po (CN)
    Età
    41
    Messaggi
    150
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Mah si! la gente è strana! pure io per lavoro sono in giro e ho trovato in alcune cascine vespe e altre moto d'epoca abbandonate all'umidità della nebbia, cacche di piccione che se nn le togli sono chimiche e rovinano la vernice, ruggine che lavora indisturbata e ammaccature dovute all'incura. gli chiedi se le vendono e ti guardano come per dire: "scherzi?" e ti dicono:" no... ogni tanto la uso....." CAZZO DICI! ma se sono anni e anni che nn muove dal posto??????????????

  11. #36
    VRista L'avatar di mark68
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    56
    Messaggi
    279
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Citazione Originariamente Scritto da marthy82 Visualizza Messaggio
    Mah si! la gente è strana! pure io per lavoro sono in giro e ho trovato in alcune cascine vespe e altre moto d'epoca abbandonate all'umidità della nebbia, cacche di piccione che se nn le togli sono chimiche e rovinano la vernice, ruggine che lavora indisturbata e ammaccature dovute all'incura. gli chiedi se le vendono e ti guardano come per dire: "scherzi?" e ti dicono:" no... ogni tanto la uso....." CAZZO DICI! ma se sono anni e anni che nn muove dal posto??????????????
    lo stesso è successo a me: un tizio ha una lambretta, con tanta ruggine, buttata in un capannone. gli chiedo se me la regala: no. gli chiedo se me la vende:no. rinnovo la richiesta e mi tocca schivare una badilata! alchè capisco che è meglio desistere...

  12. #37
    VRista Senior L'avatar di trattore
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Asti
    Messaggi
    523
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Dalle mie parti si trova solo qualche signore di una certa età che gira con et3 o px125 senza frecce ovviamente super bollati e con qualche punta di ruggine......fermati al semaforo.....me la vende? No, la uso tutti i giorni! Però sinceri...effettivamente li vedo sempre in giro! Per il resto tutte le vespe che c'erano in giro se le sono accaparrate tutte gli amatori ed i collezionisti!

  13. #38
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    43
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Ciao, tiro su questa discussione per chiedere:
    Ho trovato una vespa in evidente stato di abbandono a Milano. Qualcuno saprebbe suggerirmi cosa devo fare per prenderla dal momento che il proprietario è introvabile e al suo domicilio fiscale non lo vedono più da anni?

    Grazie e scusate

  14. #39
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Rsonsini Visualizza Messaggio
    Ciao, tiro su questa discussione per chiedere:
    Ho trovato una vespa in evidente stato di abbandono a Milano. Qualcuno saprebbe suggerirmi cosa devo fare per prenderla dal momento che il proprietario è introvabile e al suo domicilio fiscale non lo vedono più da anni?

    Grazie e scusate
    Stato burocratico del mezzo?...
    Se in regola, ed iscritto ancora al PRA, devi necessariamente rintracciare il proprietario, è il solo che puo' firmare l'atto di vendita.
    Ci sono altre strade, sempre rimanendo nel lecito, ma puo' diventare più costosa la pratica.

  15. #40
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    43
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    In pratica è parcheggiato da 5 anni nello stesso posto con targa ancora valida e non assicurato ma il proprietario è introvabile, nonostante lo stia cercando ormai da un po'. Non voglio fare niente di illegale naturalmente.
    Ultima modifica di Rsonsini; 25-02-14 alle 14:33

  16. #41
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Rsonsini Visualizza Messaggio
    In pratica è parcheggiato da 5 anni nello stesso posto con targa ancora valida e non assicurato ma il proprietario è introvabile, nonostante lo stia cercando ormai da un po'. Non voglio fare niente di illegale naturalmente.
    Fai un certificato di residenza in comune, se risulta sconosciuto all'indirizzo vai dai vigili urbani e chiedi se puoi fare denuncia di rinvenimento e chiederne di essere dichiarato custode. Dopo un anno dalla pubblicazione puoi chiedere che ti venga assegnata.

    Ciao, Gino

  17. #42
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Fai un certificato di residenza in comune, se risulta sconosciuto all'indirizzo vai dai vigili urbani e chiedi se puoi fare denuncia di rinvenimento e chiederne di essere dichiarato custode. Dopo un anno dalla pubblicazione puoi chiedere che ti venga assegnata.
    dai vigili urbani o dai carabinieri?

    poi ammesso che passi un anno a chi si chiede l'assegnazione?

    E se il mezzo è in questa situazione, in vita (controllando il numero di telaio in motorizzazione) , ma senza documenti e targa come si fa?

  18. #43
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Vespa abbandonata - Milano

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    dai vigili urbani o dai carabinieri?

    poi ammesso che passi un anno a chi si chiede l'assegnazione?

    E se il mezzo è in questa situazione, in vita (controllando il numero di telaio in motorizzazione) , ma senza documenti e targa come si fa?
    Come ho scritto, devi parlarne con i vigili urbani, sono loro che si occupano dei veicoli abbandonati. L'anomalia è che la vespa è in vita e se ne conosce la targa, quindi non dovrebbe essere difficile risalire all'intestatario tramite l'anagrafe ma, se tu non ci riesci, fai provare a loro (sempre che la vespa non si trovi in un luogo privato, in quel caso è probabile che ti dicano che non se ne può fare nulla). Se non ci riescono loro, dopo un anno, se ne fai richiesta (sempre al comune, tramite i vigili), la vespa sarà assegnata a te e, con la carta che ti daranno, potrai fare richiesta al PRA di intestartela e quindi alla motorizzazione per avere il duplicato del libretto a tuo nome.

    Ma non stiamo parlando di un ciclomotore, vero?

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 25-02-14 alle 18:27

  19. #44
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa abbandonata - Milano

    il mio caso è che avevo trovato da un contadino il telaio di una et3.. l'avevo preso per ricambio tanto a sua detta era suo da parecchi anni...
    a casa ho controllato i numeri di telaio (era del 76) e in motorizzazione ho fatto inserire la sigla completa nel terminale..
    è salato fuori che era ancora in vita, ed era sempre stata di una signora di Milano....
    ma non c'era più ne targa ne documenti...

    quindi l'ho restituita indietro... ma se percoressi la via del ritrovamento magari si riuscirebbe a fare qualcosa o no?

  20. #45
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa abbandonata - Milano

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    il mio caso è che avevo trovato da un contadino il telaio di una et3.. l'avevo preso per ricambio tanto a sua detta era suo da parecchi anni...
    a casa ho controllato i numeri di telaio (era del 76) e in motorizzazione ho fatto inserire la sigla completa nel terminale..
    è salato fuori che era ancora in vita, ed era sempre stata di una signora di Milano....
    ma non c'era più ne targa ne documenti...

    quindi l'ho restituita indietro... ma se percoressi la via del ritrovamento magari si riuscirebbe a fare qualcosa o no?
    Dipende, se la signora viene rintracciata e non la rivuole indietro perché ricorda di averla venduta a tizio, allora si può fare (te la fai vendere dopo aver fatto denuncia di smarrimento di targa e documenti), se la rivuole, non si può fare nulla, e a te spetta solo una ricompensa per la custodia.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •