Uguale a me: 50 metri prima di casa mia c'e' un agricoltore che ha una primavera bianca demolita da 15 anni. Fino a 5 anni fa la usava per fare il giro dei suoi campi, ma e' abbandonata da un pezzo alle intemperie perche' non si accende piu'.
Dopo due anni di tentativi molto garbati mi ha detto che se insisto ancora mi aizza contro i cani, la vespa uscira' da casa sua solo per essere pressata
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
dico io ma che gusto ci prova????
Magari con quella vespa ha di ricordi molto importanti per lui e non se ne vole disfare
Piu' che ricordi, il tizio e' un dispettoso, se si rende conto che ci tieni, allora se ne fa un punto d'onore di contrariarti. Coi vicini non fa altro che litigare per delle boiate...
Comunque pazienza, e' roba sua e ci faccia quel che vuole
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
quando vedo una vespa abbandonata su tetti o all aperto mi vien da piangrtr
Mah si! la gente è strana! pure io per lavoro sono in giro e ho trovato in alcune cascine vespe e altre moto d'epoca abbandonate all'umidità della nebbia, cacche di piccione che se nn le togli sono chimiche e rovinano la vernice, ruggine che lavora indisturbata e ammaccature dovute all'incura. gli chiedi se le vendono e ti guardano come per dire: "scherzi?" e ti dicono:" no... ogni tanto la uso....." CAZZO DICI! ma se sono anni e anni che nn muove dal posto??????????????
Dalle mie parti si trova solo qualche signore di una certa età che gira con et3 o px125 senza frecce ovviamente super bollati e con qualche punta di ruggine......fermati al semaforo.....me la vende? No, la uso tutti i giorni! Però sinceri...effettivamente li vedo sempre in giro! Per il resto tutte le vespe che c'erano in giro se le sono accaparrate tutte gli amatori ed i collezionisti!
Ciao, tiro su questa discussione per chiedere:
Ho trovato una vespa in evidente stato di abbandono a Milano. Qualcuno saprebbe suggerirmi cosa devo fare per prenderla dal momento che il proprietario è introvabile e al suo domicilio fiscale non lo vedono più da anni?
Grazie e scusate
In pratica è parcheggiato da 5 anni nello stesso posto con targa ancora valida e non assicurato ma il proprietario è introvabile, nonostante lo stia cercando ormai da un po'. Non voglio fare niente di illegale naturalmente.
Ultima modifica di Rsonsini; 25-02-14 alle 14:33
Fai un certificato di residenza in comune, se risulta sconosciuto all'indirizzo vai dai vigili urbani e chiedi se puoi fare denuncia di rinvenimento e chiederne di essere dichiarato custode. Dopo un anno dalla pubblicazione puoi chiedere che ti venga assegnata.
Ciao, Gino
Come ho scritto, devi parlarne con i vigili urbani, sono loro che si occupano dei veicoli abbandonati. L'anomalia è che la vespa è in vita e se ne conosce la targa, quindi non dovrebbe essere difficile risalire all'intestatario tramite l'anagrafe ma, se tu non ci riesci, fai provare a loro (sempre che la vespa non si trovi in un luogo privato, in quel caso è probabile che ti dicano che non se ne può fare nulla). Se non ci riescono loro, dopo un anno, se ne fai richiesta (sempre al comune, tramite i vigili), la vespa sarà assegnata a te e, con la carta che ti daranno, potrai fare richiesta al PRA di intestartela e quindi alla motorizzazione per avere il duplicato del libretto a tuo nome.
Ma non stiamo parlando di un ciclomotore, vero?
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 25-02-14 alle 18:27
il mio caso è che avevo trovato da un contadino il telaio di una et3.. l'avevo preso per ricambio tanto a sua detta era suo da parecchi anni...
a casa ho controllato i numeri di telaio (era del 76) e in motorizzazione ho fatto inserire la sigla completa nel terminale..
è salato fuori che era ancora in vita, ed era sempre stata di una signora di Milano....
ma non c'era più ne targa ne documenti...
quindi l'ho restituita indietro... ma se percoressi la via del ritrovamento magari si riuscirebbe a fare qualcosa o no?
Dipende, se la signora viene rintracciata e non la rivuole indietro perché ricorda di averla venduta a tizio, allora si può fare (te la fai vendere dopo aver fatto denuncia di smarrimento di targa e documenti), se la rivuole, non si può fare nulla, e a te spetta solo una ricompensa per la custodia.
Ciao, Gino