Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
Io cambierei "piega" a questo Topic prima che finisca "male"

Proporrei invece un qualcosa di serio e legale a servizio di tutti gli utenti...

La mia idea è quella di prendere una copia dei DVD (anche in gruppo volendo) e tradurre dall'inglese all'italiano quantomeno con i sottotitoli. Per il video non ci sono problemi, riesco a montarlo anch'io, servirebbe qualcuno bravo nella traduzione e che conosca anche i termini tecnici...

Una volta montato il video, modificato alla bisogna e marchiato VR condividerlo con tutti magari su youtube, anche frazionato se è il caso...

La mia domanda è: è legale condividere pubblicamente un video del genere?
Alla fine anche i film hanno il copyright e su youtube troviamo gli spezzoni tratti dall'originale oppure i video musicali , non penso che vengano chiesti e pagati i diritti

Non ne capisco molto in termini legali ma dove non c'è lucro c'è sempre qualcuno che si arrabbia

Chi sa qualcosa, parli

Mettere materiale coperto da copyright su youtube, viola le leggi sul copyright. A meno che il detentore del copyright non ti permetta di farlo...
Spesso su youtube vengono rimossi video (specialmente musicali, tratti da TV ecc...) proprio per questo motivo.

LA tua idea della creazione dei sottotitoli in italiano è molto buona, ma la diffusione che proponi non è legale a mio avviso.

Quello che si può fare è creare i sottotitoli e distribuire quelli... Ognugno si deve poi arrangiare a procurarsi i filmati...

Se vogliamo dare una parvenza legale, si possono prendere in comitiva, ce li si spedisce a turno... e poi quello che ognugno fa nello "scuro" della propria cameratta, sono affari sui....

Seriamente... io non conosco questi video.. non conosco la qualità ne l'utilità di tali video... faccio volentieri un investimento a perdere di 7-8 euro...
Prenderli a scatola chiusa a molto di +... NO!