Bene
Sì, le spie sono legate al funzionamento delle lampadine: quando accendi l' interruttore degli anabb, si abilita anche l' accensione della spia luci accese, quando accendi le frecce, abiliti anche l' accensione della spia frecce.
Scusa, senza offesa, che domanda è? Secondo te, la spia, senza una lampadina (di bassa potenza) dentro, come potrebbe accendersi?!?!?!?
Dentro le spie ci sono della (piccole) lampadine
Non so nell' arcobaleno, nel mio P200E ci sono 3 <spie>: spia luci accese, spia frecce, luce contakm.
La spia luci accese e la spia frecce hanno ciascuna una lampadina T5 12V 2W (chiamate in gergo <tutto vetro>, dimensioni Ø4.6x20 mm), la lampadina del contakm è una BA9S 12V 3W (dimensioni Ø9x23 mm); tutte lampadine che trovano tranquillamente nei supermercati; la lampadina luce contakm si trovs anche in versione 4W (sigla: BA9S 12V 4W (la puoi trovare anche con la sigla T4W 12V 4W)).
Se le (lampadine delle) spie si fulminano, vanno cambiate.
Dopo 10 anni di inutilizzo del mio P200E, l' officina me la rimise in pista (ottobre 2009) ma non curò le spie: frecce e luce contakm non funzionavano più (chissò da quanto...).
Ho sostituito le lampadine delle spie e luce contakm "solo" settimana scorsa, dove in realtà ci ho messo della lampadine a LED (previa modifica impianto con diodo e condensatore , ma questa è un' altra storia).