Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: olio semi-sintetico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di special3marce
    Potenza Reputazione
    15

Question olio semi-sintetico

ciao a tutti, volevo sapere se usando olio semi sintetico per la mia special è più facile che si otturi la marmitta oppure la scelta tra il 100 per cento ed il semi sintetico è indifferente.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: olio semi-sintetico

La scelta del semisintetico a mio avviso è la migliore, le probabilità che ti si otturi la marmitta usando quello invece di un altro sono pressochè nulle, ed i residui che lascia nella camera di scoppio sono pressochè identici, inoltre costa mediamente meno di uno totalmente sintetico.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Dipende anche dal semisintetico ... quello Auchan da 3 euro al litro fa veramente pettare
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    38

L'hai assaggiato? Io sono decenni che compro il meno caro, eppure non ho mai avuto problemi di sorta, conosco gente che nella vespa ci butta l'olio esausto che toglie dalla macchina eppure anche loro mai un problema.
    In qualche vecchio post ho messo le foto del pistone della rally, dopo 34anni di attività ha ceduto la crocera, ma il pistone nonostante per buona parte della sua vita sia andato con la miscela fatta direttamente alla pompa e il restante è andato con l'olio più economico in commercio aveva solo il cielo leggermente nero e tirava come un treno....

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Io so solo che il semisintetico dell'auchan mi ha intasato la marmitta e lo scarico del cilindro, inoltre mi ha incrostato il cielo del pistone tanto da doverci andare di raspa per pulirlo

E questo dopo 2 litri di olio al 2% ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    38

Sarà, ma a me non è mai successo nemmeno con il minerale al 3% abbondante come facevo fino a non molto tempo fa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •