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Discussione: nuovo membro con solo 102dr

  1. #1

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    nuovo membro con solo 102dr

    salve ragazzi sono nuovo del "posto" ed è la prima volta ke "posto" in un formu e mi scuso se mi faccio sfuggire qualche parole da sms ma v ringrazio x questo fantastico sito che m ha insegnato ttt sulle vespe ah posseggo una hp celeste con adesivi polini la adoro.ho solo un 102 dr molta coppia la prima neanche gira fa 60 calda(ho fatto 70 in 2 in discesona) vorrei sapere come farla andare senza spendere un fottio d soldi io avevo pensato ad una giannelli power facile da mettere poi ricarburo e via!!!nnt rapporti difficolta ad aprire i carter e nnt carburo consuma troppo già consuma molto causa rapporti credocmq calabrone è il mio mito e vorrei sapere se s possono maggiorare le gomme senza modifiche e senza sfregamento nelle small(esiste una discussione sulle large)

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    devi obbligatoriamente cambiare i rapporti....

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    Non puoi pensare di aumentare la velocità soltanto aumentando i giri del motore, devi per forza cambiare i rapporti.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4

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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    grz x il consiglio ma sl col 102 e i rapporti tipo 24/72 o 21/76 specifici x hp il carburatore originale ce la fa o dovrei sempre stare a manetta??

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    CRIBBIO SCRIVI IN ITALIANO, NON SI CAPISCE NIENTE.


    E' inutile che ti scusi per qualche parola in gergo da sms....è tutto il discorso.

    Per il tuo problema....ci sono decine e decine di discussioni, abbi la pazienza di leggerle...il sunto è sempre quello non ci sono segreti.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6

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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    ho cercato non poco ma pazzoidi come me che hanno montato solo un 102 su rapporti originali non ce ne sono molti, la maggior parte hanno un 19 abbinato al 102 ma la mia domanada è se si possono montare i suddetti rapporti senza il carburatore e se ci sono dei rischi nel farlo.

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    Le cose van fatte per bene.
    Se vuoi farlo andare devo avere Potenza, per averla, oltre a tante cose, gli devi fare da bere.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8

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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    scusami non ho capito cosa intendessi x gli devi fare da bere intendi che debba consumare molto??

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    Citazione Originariamente Scritto da Alehp9 Visualizza Messaggio
    scusami non ho capito cosa intendessi x gli devi fare da bere intendi che debba consumare molto??
    Intende che se vuoi farla camminare INEVITABILMENTE dovrà consumare di più (non molto ma il giusto!).
    Mi sembra un discorso ovvio no?
    Es.: Se con un LT faccio 10 KM a 50 km/h, inevitabilmente, se la spingo a 100 km/h avrò un consumo quantomeno di 2 LT.... Velocità massima e consumo sono direttamente proporzionali, all'aumentare della prima aumenta inevitabilmente il secondo....

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Intende che se vuoi farla camminare INEVITABILMENTE dovrà consumare di più (non molto ma il giusto!).
    Mi sembra un discorso ovvio no?
    Es.: Se con un LT faccio 10 KM a 50 km/h, inevitabilmente, se la spingo a 100 km/h avrò un consumo quantomeno di 2 LT.... Velocità massima e consumo sono direttamente proporzionali, all'aumentare della prima aumenta inevitabilmente il secondo....
    ma chi l'ha detto?

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Intende che se vuoi farla camminare INEVITABILMENTE dovrà consumare di più (non molto ma il giusto!).
    Mi sembra un discorso ovvio no?
    Es.: Se con un LT faccio 10 KM a 50 km/h, inevitabilmente, se la spingo a 100 km/h avrò un consumo quantomeno di 2 LT.... Velocità massima e consumo sono direttamente proporzionali, all'aumentare della prima aumenta inevitabilmente il secondo....
    Intende dire che vuole da bere, quindi un carburo più grosso in rapporto alle varie modifiche.. altrimenti non ha molto senso.
    L'esempio che hai fatto non è proprio il massimo...Se vuoi farla camminare e monti gruppo termico maggiorato, carburo e rapporti adeguati, ti cammina molto e consuma meno o stesso tanto di una vespa che, non va una mazza in velocità ma che sta sempre in fuori giri.

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    intendo dire che il motore per girare bene deve essere omogeneo. Questo vuol dire che il 102, per tirare fuori la potenza, ha necessità di un carburatore adeguato, ciò non vuol dire che col 16 non vada,ma sicuramente non va come si deve.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #13

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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    grazie per i consigli quindi nn sarebbe malaccio montare la 24/72 senza carburo diminuirebbero i consumi anche se l'accellerazione(a cui dovrebbe pensare il carburatore)ne risentirebbe
    ps. adesso con la seconda si impenna tranquillamente

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr



    e scusa, all'allungo chi ci pensa? ma chi te l'ha detta sta cosa?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    intendo dire che il motore per girare bene deve essere omogeneo. Questo vuol dire che il 102, per tirare fuori la potenza, ha necessità di un carburatore adeguato, ciò non vuol dire che col 16 non vada,ma sicuramente non va come si deve.


    rileggi meglio...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Intende dire che vuole da bere, quindi un carburo più grosso in rapporto alle varie modifiche.. altrimenti non ha molto senso. L'esempio che hai fatto non è proprio il massimo...Se vuoi farla camminare e monti gruppo termico maggiorato, carburo e rapporti adeguati, ti cammina molto e consuma meno o stesso tanto di una vespa che, non va una mazza in velocità ma che sta sempre in fuori giri.
    Giusto Andre era questo più o meno (più meno che più, anche perchè me ne vado per un filo logico ma d'esperienza rasento la nullità rispetto a voi) quello che volevo intendere

  17. #17

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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    scusa mi sono lasciato fraintendere volevo solo dire che montando solo i rapporti nn avrebbe l'accellerazione e anche la velocità che avrebbe con un 19 per esempio

  18. #18

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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    comunque nessuno ha risposto alla mia domanda se si possono mettere ruote da 3.5 sulla vespa senza nessuna modifica

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    le ruote da 3.50 -10 no, c'è qualche gomma leggermente maggiorata che si riesce a montare, ma di sicuro non le 3.50 - 10: basta che guardi quanta distanza c'è tra il pneumatico e il motore nei punti più vicini e capisci da te che non c'è molto margine
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  20. #20

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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    grazie quindi non vale la pena. ma per quelle che dici tu si comra solo il copertone??

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    Se hai i cerchi da 10" le 3.50-10 si montano tranquillamente

    Se hai i cerchi da 9" no
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  22. #22

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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    scusa non ho cpito ma si montano o no(forse montano ma c vogliono delle modifiche è quello che intendi)

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    Se hai i cerchi da 9 le gomme 3.50 - 10 non le monti (se hai il 40 di scarpe non puoi metterti il 45)

    Se hai i cerchi da 10 le monti sul cerchio, ma poi il cerchio non lo monti sulla Vespa.

    Ma forse non ho capito a cosa ti riferisci
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  24. #24

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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    no no avevo intuito che volevi dire ciò ma volevo esserne sicuro comunque per la configurazione che ne pensi: 102 dr 24/72 e forse compro usata una proma padellino sapete dirmi il rendimento di questa marmitta??

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: nuovo membro con solo 102dr

    Niente lode né infamia per questa marmitta. Non è una marmitta performante ma di sicuro rende di più di una originale.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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