Dario, ricordiamoci però che le 90/90-10 NON sono omologate per la vespa, ha senso rischiare per mezzo centimetro di gomma?![]()
Dario, ricordiamoci però che le 90/90-10 NON sono omologate per la vespa, ha senso rischiare per mezzo centimetro di gomma?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
per avere lo stesso risultato, basta prendere gomme sportive, ovvero le sl26 o le s1. meglio non rischiare con quei numerini stampigliati....il rischio non vale il guadagno.![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
grazie sopratutto per i consigli sulle gomme mi prenderò delle michelin quando finisco queste(aero e kendo) anche se secondo me mezzo centimetro non si sente neanche e comunque nessuno controlla. per la configurazione con il 19 e la proma da me descritta arriverei a poco + d 70 giusto??
Finchè tutto va bene nessuno controlla, e viviamo nel mondo dei balocchi.. capita un sinistro e il castelletto dorato crolla..prudenza gente..
La configurazione, se ben settata, con magari una fasatura leggermente maggiore e travasi allargati arriva a circa 100 km/h.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
intendevo senza rapporti lo so che con i rapporti arriverei a 100 con buona ripresa
Se adesso ti fa i 60, arriverà a 62 ...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
se con la marcia più lunga riesci ad arrivare agli stessi RPM
se attualmente hai il pignone da 14 denti, montando il 16, hai un +12,48 del rapporto
se attualmente hai il pignone da 15 denti, montando il 16, hai un 6,25 del rapporto
quindi se attualmente fa i 60
se hai un 14 e passi al 16 farai i 67,5
se hai un 15 e passi al 16 farai 63,75
il tutto se il tuo motore (e lo farà di sicuro) raggiunge gli stessi RPM nella marcia più lunga