Ciao a tutti , ho chiesto a Marben delle info circa freni e ammortizzatori per la mia bajaj. Visto che ora con il motore e la carburazione siamo davvero ok grazie ai consigli dei vari guru che qui ci fanno il favore di darcene di ottimi; ho deciso di occuparmi di un assetto un po' più da "guerra".. cui seguiranno cerchi e gomme appena le finanze lo consentiranno.
Questa è la risposta di Marben che posto per renderla utilizzabile da tutti,
ciao

Ciao,
per gli ammortizzatori, devi prendere quelli per Vespa Sprint o Rally. Per l'anteriore, ci sarebbe quello Ape, che risulta più rigido, ma non si trova facilmente. Per il posteriore, c'è il modello standard, corto, delle small, che monta anche sulle large applicando il distanziale come faceva Piaggio; le Bajaj, di solito, escono con l'ammortizzatore più lungo, senza distanziale. Quindi devi procurarti ques'ultimo. Ce ne sono di diverse misure: 25, 35, 42, 48, 55 mm .. Puoi scegliere quello che preferisci oppure quello che ti porta ad avere le stesse misure del tuo originale.
Per le ganasce, io con le Newfren recenti mi sono trovato male, in particolare proprio con le anteriori per Bajaj (o, meglio, per Sprint/Rally). Il tamburo non montava perchè erano fuori misura, perciò sarebbe stato necessario limarle.
Meglio Piaggio, Ferodo o RMS. Posteriore tipo PX, anteriore tipo Sprint (anteriore). Ciò doppio perno al posteriore e singolo perno all'anteriore.

Può essere utile aprire un post pubblico, vedi tu