Ciao a tutti
ho finalmente rimesso mano a questo motore risolvendo, pare tutti i problemi.
Riporto qui le soluzioni trovate ringraziando Sartana, Simone e gli altri per i consigli datimi in questo thread.
Il filetto candela sulla testa era spanato e la candela ci ballava. Lo spurgo arrivava da lì.
Le "creste" del castello della campana erano ondulate. Le ho spianate col Dremel. La frizione era una 4 dischi e io ne avevo rimontati solo 3 senza cambiare gli spessori (slittava). Ricomposta la frizione a 3 dischi con gli spessori giusti e campana rettificata: frizione perfetta.
Come sopra, il filetto della candela era liscio e perdeva potenza da lì. Ho fatto rifilettare il foro in rettifica e ora non perde più né olio né compressione. Disingorgata la Siluro. Pulito anche il carbu e controllato il suo getto max (82). Anticipo Polini (16 gradi). Regge il minimo a perfezione e ottima performance in ripresa. Si direbbe che abbiamo risolto!
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