Dai un'occhiata qui:
http://old.vesparesources.com/tuning...-px-150-a.html
![]()
direi che il tuo meccanico è competente.
la marmitta del t5 (occhio che deve essere la piagio 1942 non sito o robaccia simile) è una bella marmitta. se ne trovano quante ne vuoi su scootercenter nuove a 160 euri oppure se la trovi usata la devi pulire bene.
il cilindro pinasco è buono, dura una vita ma è poco brioso rispetto ad altri.. se ti fa un buon lavoro di carburazione avrai ottimi risultati.
infine il volano pinasco fa proprio ma proprio pena. uno perchè è tropppo leggero e su una large non ha motivo d'esistere, due perchè le alette muovono meno aria di una foglia che cade.da evitare a prescindere.
poco brioso che significa?
perchè se dura un casino ma va poco di più del 150 allora non vale la spesa...e (a preventivo, lmontaggio incluso) c è una differenza di quasi 100 euro...polini 160, pinasco 250....
per il resto espansione t5 (tra l altro nuova ed originale a 100 euro) SI mentre volano pinasco (nuovo 160 euro) NO?
scusa ma dove la trovi a 100 euro? ne prendo una anche io! sicuro non sia la sito per t5? perchè come ricambio piaggio (difficile da trovare perchè non è piu in essere da almeno 10 anni) costava circa 190euro.
in ogni caso il pinasco ha bassi un filo migliori del polini ma meno tiro. vibra di più, ma il pinasco è eterno, mentre il polini alla prima minchiata lo grippi.
il prezzo che ti fa non è di certo al risparmio, ci carica un po' sul pinasco.. ma prendere e montarlo da solo no? risparmi.. eccome..
il volano qualunque esso sia, ti direi di non scendere sotto i due kg. il pinasco pesa 1,6 ed è davvero sottodimensionato per il raffreddamento, quindi evita.
se il tuo px è elestart hai già il volano da 2,3 quindi stai bene così, s hai l'arcobaleno, puoi optare per l'elestart, ma non credo ne sentirai bisogno.
infine, non esiste una valutazione oggettiva, io ho su il pinasco, ma ci sto lavorando parecchio per farlo andare come lo vorrei, di scatola va piu che bene rispetto al 150 originale.
la marmitta l ho trovata da un concessionario piaggio vicino a cuneo (se non sbaglio galfrè) che mi ha assicurato che è un originale piaggio.
per quanto riguarada la mia vespina è un p150x del '79 a puntine quindi, da quel che ho capito, un volano elestart ci starebbe bene...
montarlo da me no, non sono pratico e preferisco spendere qualcosa in più ma stare tranquillo...
tu che lavori stai facendo al tuo pinasco per renderlo come vuoi e, sopratutto com è che lo vuoi?
avrei anche un altro quesito: cosa devo fare per far si che il freno davanti funzioni un pò meglio?
far montare un tamburo più recente risolverebbe il problema? ovviamente non intendo mettere un freno a disco...
allora, quel volano non lo monti, così come non monti nessun altro volano elettronico a meno che tu non voglia cambiare statore e accensione.
quando andrai a prendere la marmitta controlla che sul lato abbia il marchio piaggio e accanto i numeri 1942.
il pinasco di suo ha buona coppia ma non va in alto come un polini. ho rivisitato lo scarico allargandolo e alzandolo. ho alleggerito il pistone per prendere qualche giro in piu e diminuire le vibrazioni. sono abbastanza soddisfatto, ma c'è altro da fare..