Risultati da 1 a 25 di 90

Discussione: p150x da elaborare ma non troppo...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: p150x da elaborare ma non troppo...

quel ragazzo si è fatto parecchi km con meno del 0,5% di olio ceh aggiungeva nella miscela e non ha avuto danni..
    per me se vuoi un bel motore affidabile prendi il pinasco, la marmitta t5 va benone in alto.

aggiungici un pignone da 22 per la tua frizione (costo 25eur circa) e sei apposto anche con i rapporti.

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

in alto vuol dire che ai bassi regimi avrei un motore "smorto"?

e per quanto riguarda il freno tu come faresti?

Potenza Reputazione
    16

il pinasco ha buona coppia. ma in alto va meno di un polini. se usi la vespa in città e non ti capita spesso di tirare non cambia poi così tanto.

per il tamburo non è che si possa fare granchè piu che sostituire le ganasce facendo dei solchi obliqui su quest'ultime stile questo :

Brake pads AntiAQUA rear Super 150

non saprei cosa altro dirti. tempo fa sul forum un ragazzo ha proposto una modifica non troppo complicata che consisteva nel posizionare una piccola carrucola sul tamburo e farci passare il filo sopra. col risultato di avere una frenata all'anteriore piu modulare e decisa.
    dai un occhiata, pare vada bene.

http://old.vesparesources.com/tuning/19013-vespa-modifica-freno-anteriore-tamburo.html

sempre che tu non voglia mettere il disco.

Potenza Reputazione
    16

bè allora forse il pinasco è più adatto a me visto che abito in un posto con molte salite...
    per quanto riguarda il freno ovviamente no, non voglio mettere il freno a disco...ma magari mettendo il tamburo di una vaspa più recente risolverei il problema...

Potenza Reputazione
    16

credo che i tamburi siano tutti uguali, non cambia nulla. al massimo se il tuo è ovalizzato o rovinato si sostituisce e bon. ma la frenata è quella.. leggiti quella modifica che ti ho postato sopra, pare dia ottimi risultati. io sulla mia ho il disco e sto pensando di modificare la forcella per mettere una pinza brembo del ducati monster. come vedi si passa da un eccesso all'altro!!ma per me non ha senso far andare una vespa a 130 se poi al primo ostacolo ti ammazzi..

Potenza Reputazione
    16

ma infatti io desidero, oltre alle "restazioni" un pò di sicurezza.
    la stabilità la creerò con ammortizzatori a molla esterna (caldamente consigliatimi da amici che li hanno) e voglio una frenata importante ma cercando di no intaccare l estetica della vespa...
    in pratica io voglio avere un px uguale all originale ma con più motore, più freno e piùsicurezza per poter intraprendere l estate prossima una bella vacanza in giro...

Potenza Reputazione
    16

(nel post precedente ere prestazioni, non restazioni)

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    ma infatti io desidero, oltre alle "restazioni" un pò di sicurezza.
    la stabilità la creerò con ammortizzatori a molla esterna (caldamente consigliatimi da amici che li hanno) e voglio una frenata importante ma cercando di no intaccare l estetica della vespa...
    in pratica io voglio avere un px uguale all originale ma con più motore, più freno e piùsicurezza per poter intraprendere l estate prossima una bella vacanza in giro...
    Ho letto un po dappertutto che il disco del px è il migliore, perchè non vuoi montarlo ? L'estetica (sul px) non ne risente ma la frenata si ! Aggiungerei anche un ammortizzatore "furbo". E' il lavoro che farò quest'inverno sulla mia, però devo cambiare la forcella, e monterò il kit Grimeca (o qualcsa di simile che sto studiando con l'aiuto di esperti qui dentro) che non ti obbliga a mettere la pompa del freno sul manubrio) L'estetica cambia solo la sotto, ma cavolo.. la frenata dovrebbe proprio essere un'altra, pensaci.
    Vai su un sito di ricambi, tipo scootrs o sip e cerca kit grimeca, dai un'occhiata. Poi puoi decidere di montare il disco PX (con la pompa al manubrio) o quello grimeca, ma un disco vale 10 tamburi, soprattutto se abiti in montagna xchè in salita ti servono i bassi del Pinascone , ma in discesa.. meglio evere un bel discone.. no ?
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •