Risultati da 1 a 25 di 90

Discussione: p150x da elaborare ma non troppo...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: p150x da elaborare ma non troppo...

io ho come l'impressione che il suo meccanico voglia solo prendere e montare il gt nuovo, senza aprire nulla..

il parmakit è davvero bello ma costa quanto 2 polini e mezzo, a quel punto io ne metterei altro mezzo e prenderei un m1x che è un altro pianeta..ma poi.. in pnp sono sprecatissimi entrambi, il polino no, ne il pinasco.

ma ovvio che se uno ci tiene il polino lo duri anche 20 anni, il mio discorso era semplicemente una considerazione sul accendo e dimentico quello che ho.cosa che tra l'altro io col mio pinasco non mi sogno manco di fare!

VRista
    Potenza Reputazione
    17

ecco ecco arrivati al dunque..
    alla fine che polini o pinasco sia, ma senza aprire e controllare... è un momento, il paraolio inizia a tirare aria e trac fatto il danno!! e con un gt più pompato che fa girare il motore di più basta poco per mettere in crisi altri componenti già provati dagli anni e dai Km..
    In ogni caso.. fare i lavori da se non è impossibile e da soddisfazioni.. e d'inverno c'è tempo e facendo le cose con calma vengono meglio.. a buttar su un GT e adeguare i getti cosa sono 2 ore di lavoro?? rifare il motore sostituendo le parti soggette ad usura (paraolio, o-ring, cuscinetti, dischi frizione, crocera) son 3 giorni senza fretta (avendo tutti i pezzi pronti) ma dopo hai un motore che per almeno 10000 Km ci viaggi tranquillo!

VRista L'avatar di alexcaliforniano
    Potenza Reputazione
    16

tarro px la pensa come me...
    qualsiasi gt anche il malossi che si grippa solo a guardarlo se lo configuri bene e ci fai tutte le accortenze del caso dura una vita
    tutto è quanto tempo ci puoi perdere vicino
    una buona carburazione ed una meccanica fresca e soprattutto il saoere cosaa si sta facendo fa duare un motore piu del padrone :p
    ci sono persone che pur di far andare il polini 100 giri in piu o con un pokino di coppia in piu diminuiscono le tolleranze a zero
    parliamo di chi mette un corsalunga con una guarnizione da 0.8
    si la vespa dopo prima seconda e terza è sempre in penna ma....quanto dura?
    mettici una guarnizione da 2mm sotto la vespa è piu guidabile e tranquilla e duna 2 generazioni il gt non si scalda e le parti meccaniche non sono troppo sollecitate...
    per non parlare di chi passa da un 125 ad un 177 senza cambiare getti ne niente
    poi vengono sul forum... raga ho grippato...ora che faccio... ho fatto solo 300 km sempre in penna senza carburare e senza rodare... ma va?
    scusate dello sfogo ma ce l avevo qua :p

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

grazie a tutti per i consigli.
    a questo punto però sono un pò confuro...per la marmitta la t5 abbiamo appurato che è eccellente ma per la termica non so più che fare...
    io il pinasco lo metterei così, senza fargli modifiche ma se è poco performante è un peccato fare questa modifica...
    fare un abbinamento polini-marmitta t5?
    chiaramente durante i lavori (me lo ha detto il meccanico senza che io gli dicessi nulla) si smonta il blocco motore e gli si da un occhiata a tutto, sostituendo ciò che c è da sostituire.
    per quanto riguarda il freno anteriore è possibile mettere quello dell arcobaleno o è un eresia sia di costi che di lavoro?

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

mi viene un dubbio: se trovo un blocco motore del 200, non faccio prima?

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

apparte che spendi molto di piu ma un duecento è differente da un 150 o 177 che sia. per erogazione e guida. vibra parecchio e consuma di piu.

vvisto che sei indeciso e i soldi son parecchi, fai così, obbliga il tuo meccanico a cambiarti paraoli e cuscinetti e magari anche la crocera. monti il polini e la marmitta e stop.
    così hai un buon lavoro e sicuro sopratutto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •