nanopa, tu hai adattato una marmitta t5 al px??
puoi spiegarmi un pò meglio come si fa?
nanopa, tu hai adattato una marmitta t5 al px??
puoi spiegarmi un pò meglio come si fa?
niente di apocalittico, questa è la marmitta t5,
tagli sotto al collettore e saldi quello del px
risultato:
altrimenti volendo, spendi il doppio e ti porti a casa quella di sip, che al modico prezzo di 240 euro ti fa il lavoro.
quindi l importante è tagliare tutti e due alla stessa distanza.
ilo resto degli attacchi è uguale?
tu hai una marmitta così sotto la vespa?
si, le distaze sono identiche cambia solo il collettore.
si, e ti assicuro che va davvero bene, ti da tanto in alto e ai medi.. in basso toglie un filo, ma non ho problemi di coppia in basso con l'anticipo variabile
cos è l anticipo variabile?
è complesso risponderti, perchè l'argomento è complesso.
se vuoi una spiegazione veloce e ovviamente inesatta posso dirti che durante tutto il regime di erogazione di una vespa, l'anticipo ideale, cioè il tempo che intercorre tra lo schiocco della scintille e la distanza del pistone dal punto morto superiore , che ti permette di avere la migliore resa termodinamica, non è fisso ma varia, a seconda appunto, dal regime stesso.
la vespa nasce con un anticipo fisso e a meno di non utilizzare un accensione elettronica piu una centralina aggiuntiva non lo puoi variare.
non so se la tua vespa sia a puntine, in quel caso andrebbe cambiato anche il volano, lo statore e la centralina, insomma tanta roba. se cerchi sul forum trovi discussioni in merito, anche molto accese.
si si, la mia vespa è a puntine...
ti pongo di fronte un altra possibile configurazione, questa volta proposta da un mio amico:
pinasco 177 canna cromata + albero motore corsa 57 + marmitta sito plus.
ovviamente il motore viene ripreso daccapo, sostituendo le parti usurate ma tutte le componenti montate vengono montate così come escono di fabbrica.
che ne dici?