Risultati da 1 a 25 di 90

Discussione: p150x da elaborare ma non troppo...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: p150x da elaborare ma non troppo...

Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    ma infatti io desidero, oltre alle "restazioni" un pò di sicurezza.
    la stabilità la creerò con ammortizzatori a molla esterna (caldamente consigliatimi da amici che li hanno) e voglio una frenata importante ma cercando di no intaccare l estetica della vespa...
    in pratica io voglio avere un px uguale all originale ma con più motore, più freno e piùsicurezza per poter intraprendere l estate prossima una bella vacanza in giro...
    Ho letto un po dappertutto che il disco del px è il migliore, perchè non vuoi montarlo ? L'estetica (sul px) non ne risente ma la frenata si ! Aggiungerei anche un ammortizzatore "furbo". E' il lavoro che farò quest'inverno sulla mia, però devo cambiare la forcella, e monterò il kit Grimeca (o qualcsa di simile che sto studiando con l'aiuto di esperti qui dentro) che non ti obbliga a mettere la pompa del freno sul manubrio) L'estetica cambia solo la sotto, ma cavolo.. la frenata dovrebbe proprio essere un'altra, pensaci.
    Vai su un sito di ricambi, tipo scootrs o sip e cerca kit grimeca, dai un'occhiata. Poi puoi decidere di montare il disco PX (con la pompa al manubrio) o quello grimeca, ma un disco vale 10 tamburi, soprattutto se abiti in montagna xchè in salita ti servono i bassi del Pinascone , ma in discesa.. meglio evere un bel discone.. no ?
    ciao

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    ora sento bene a cosa me la mette, al limite me la compro e monto da solo...
    bon, direi che la configurazione finale si sta delineando...
    pinasco 177
    albero motore anticipato
    mamritta sitoplus
    carburazione rivista a dovere

dovrebbe essere un discreto compromesso tra prestazioni ed affidabilità...
    bene, se vuoi qualche link per risparmiare qualcosa contattami!

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Ho letto un po dappertutto che il disco del px è il migliore, perchè non vuoi montarlo ? L'estetica (sul px) non ne risente ma la frenata si ! Aggiungerei anche un ammortizzatore "furbo". E' il lavoro che farò quest'inverno sulla mia, però devo cambiare la forcella, e monterò il kit Grimeca (o qualcsa di simile che sto studiando con l'aiuto di esperti qui dentro) che non ti obbliga a mettere la pompa del freno sul manubrio) L'estetica cambia solo la sotto, ma cavolo.. la frenata dovrebbe proprio essere un'altra, pensaci.
    Vai su un sito di ricambi, tipo scootrs o sip e cerca kit grimeca, dai un'occhiata. Poi puoi decidere di montare il disco PX (con la pompa al manubrio) o quello grimeca, ma un disco vale 10 tamburi, soprattutto se abiti in montagna xchè in salita ti servono i bassi del Pinascone , ma in discesa.. meglio evere un bel discone.. no ?
    ciao
    il semiidraulico non è un gran freno.. a parere di chi lo usa è come un tambuto ben settato.. non vale la pena spendere tanto per avere una leggera miglioria. se devi spendere spendi per il kit grimeca idraulico con la pompaal manubrio..il kit originale px insomma.. magari non ti piace o ti devi sbattere per montarla ma ne vale la pena. se cerchi spesso si trova tutto in blocco - manubrio- forcella con disco e pinza a non tantissimi euri

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

x il freno ora vedrò un pò...il disco continua a convincermi poco però se non riuscirò ad ottenere una frenata decente con le pastiglie nuove ci farò un pensierino...
    x l ammortizzatore "furbo" si, è una cosa che intendo fare...sia davanti che dietro...2 belgli ammortizzatori a con molla che mi aiutino un pò...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •